Salmo in concerto a San Siro - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - È la prima volta in uno stadio per Salmo: il cantante rap italiano arriva a San Siro lunedì 12 giugno 2021, per il recupero del concerto originariamente programmato per domenica 14 giugno 2020 e annullato causa emergenza Covid-19. L'apertura dei cancelli è fissata per le ore 16.00.

Milano - Restano invariati i prezzi dei biglietti (esclusi diritti di prevendita): prato 45 euro; prato gold 60 euro; primo anello 55-60 euro; secondo anello 45-50 euro; terzo anello 35-40 euro. Ovviamente chi aveva acquistato i biglietti per il concerto di Salmo a San Siro nel 2020 può utilizzarli per la nuova data (per ulteriori informazioni su rimborsi e voucher consultare il sito di Vivo Concerti, organizzatore dell'evento).

Milano - Salmo (Maurizio Pisciottu, classe 1984) è un pioniere della musica rap italiana, genere in cui ha introdotto elementi di elettronica e rap hardcore. Nel 2011 produce il suo primo disco da solista, The Island Chainshaw Massacre, e l’anno successivo pubblica Death Usb, da subito primo in classifica su iTunes. Nel 2013 esce Midnite (disco di platino) che raggiunge il primo posto tra gli album più venduti in Italia. Nel 2014 Salmo annuncia l’uscita dall'etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, e fonda la Lebonski Agency, società di booking e management.

Nel dicembre 2015 esce 1984 (doppio platino), che anticipa l’album Hellvisback pubblicato nel febbraio 2016, in vetta alla classifica di iTunes e della Fimi per due settimane. Tra marzo e aprile 2017 calca i palchi dei più prestigiosi festival europei (Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco) e scalda il pubblico con oltre 50 date in Italia. Nel settembre 2018 pubblica il nuovo singolo 90min, che anticipa il nuovo album Playlist. Dopo aver infranto tutti i record su Spotify, aver dominato le classifiche Fimi-Gfk e superato oltre 422 milioni di views su YouTube, Salmo è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato su Pornhub dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, lancia il nuovo album.

Dopo aver registrato tre sold out nei palazzetti di Milano, Roma e Vigevano, a marzo 2019 torna sul palco dei principali palazzetti italiani con il Playlist Tour 2019 che registra il sold out in ogni tappa e a luglio partecipa a Rock in Roma per un live esclusivo, che anticipa il tour estivo. Fuori dal 5 luglio 2019 Machete Mixtape 4, il primo album firmato a nome Machete che, a 10 anni dalla sua fondazione, consacra la crew più longeva d’Italia, attualmente composta dal frontman Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker.

Potrebbe interessarti anche: Concerti all'alba al Parco Nord Milano, fino al 19 luglio 2020 , Achille Lauro in concerto - Tour 2020, 17 ottobre 2020 , Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Il Volo in concerto, 30 novembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.