Dallo swing ai giorni nostri: Gp Big Band in concerto - Milano

Dallo swing ai giorni nostri: Gp Big Band in concerto - Centro Balneare Romano - Milano

26/06/2020

Fino a giovedì 2 luglio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La stagione musicale dello Spazio Teatro No’hma di Milano si chiude mercoledì 1 e giovedì 2 luglio 2020 (ore 21.00) con un gran finale con la Gp Big Band, protagonista del doppio concerto Dallo swing ai giorni nostri. Eccezionalmente gli spettacoli si svolgono nell'area all'aperto della piscina Guido Romano, a cui il pubblico può accedere da via Ampère 20, in collaborazione con il Municipio 3 e grazie a Milanosport.

Milano - Il maestro Gian Paolo Petrini dirige 15 giovani musicisti provenienti da tutta Italia in un progetto che ricostruisce il modello dell’orchestra jazz americana con 4 trombe, 5 sassofoni, 3 tromboni, un pianoforte, un contrabbasso e una batteria. La Gp Big Band, che vanta un vasto repertorio che va dal Novecento ai giorni nostri (dai grandi classici di Duke Ellington ai più recenti brani dei Weather Report), propone un programma diverso per ciascuna serata, con l’unica eccezione di un omaggio alle più celebri colonne sonore di Nino Rota, come Amarcord, Il Padrino e La strada, presente in entrambe le scalette.

Milano - I due concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria sul sito nohma.org. L’evento, che rientra nel progetto Aria di Cultura promosso dal Comune di Milano perriavvicinare il pubblico alle iniziative culturali presenti sul territorio, viene inoltre trasmesso in diretta streaming sui canali digitali di No’hma e del Municipio 3.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/07/2020 alle ore 05:32.

Potrebbe interessarti anche: Achille Lauro in concerto - Tour 2020, 17 ottobre 2020 , Concerti all'alba al Parco Nord Milano, fino al 19 luglio 2020 , Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Il Volo in concerto, 30 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.