Evanescence e Within Temptation in concerto: Worlds Collide Tour 2021 - Milano

Evanescence e Within Temptation in concerto

Worlds Collide Tour 2021

22/06/2020

Giovedì 9 settembre 2021

Ore 21:00

© facebook.com/Evanescence

CalendarioDate, orari e biglietti

Assago (Milano) - Inzialmente prevista per martedì 14 aprile 2020, e poi posticipata a martedì 29 settembre 2020 a causa dell'emergenza sanitaria Coronavirus, l'unica data italiana del Worlds Collide Tour di Evanescence e Within Temptation è stata ufficialmente riprogrammata nel 2021: l'appuntamento è per giovedì 9 settembre 2021, sempre a Milano, sempre al Mediolanum Forum di Assago (apertura porte ore 19.00, inizio concerto ore 20.30).

Assago (Milano) - Evanescence e Within Temptation uniscono le loro forze per il Worlds Collide Tour, un colossale tour capitanato da due delle donne più iconiche e creative del mondo rock: Amy Lee, leader degli Evanescence, e Sharon den Adel, headliner dei Within Temptation. 

Assago (Milano) - La band statunitense pluripremiata ai Grammy Awards Evanescence si forma nella metà degli anni ’90 lasciando un segno in tutto il mondo perché incentra per la prima volta l’attenzione pubblica sulle donne nel mondo rock. La band debutta nel 2003 con Fallen, l’album che consacra il loro successo vendendo più di 17 milioni di copie nel mondo. La miscela di sonorità gothic e hard rock diventa uno dei casi più degni di nota nella stagione musicale dell’epoca, anche grazie alla hit globale Bring me to life. Un altro successo viene registrato dal gruppo con il singolo My Immortal. Dopo aver collezionato molteplici tour in tutto il mondo, gli Evanescence pubblicano il primo album live Anywhere But Home che vende più di un milione di copie in tutto il mondo. Il gruppo pubblica poi l’album The Open Door, con più di cinque milioni di copie vendute, anticipato dal brano Call Me When You’re Sober. Amy Lee, autrice e pianista della band, Tim McCord, bassista,  Will Hunt, batterista, e i chitarristi Troy Mclawhorn e Jen Majura, incidono nel 2017 Synthesis, un progetto di reworking relativo ai tre precedenti album in studio, con l’aggiunta di due inediti. A nove anni dall'ultimo album di inediti, nel 2020 esce il disco The Bitter Truth.

Within Temptation sono i leggendari capostipiti della musica symphonic e gothic, che colleziona oltre due decenni di attività. Con sette album all’attivo - Enter (1997), Mother Earth (2000), The Silent Force (2004), The Heart of Everything (2007), The Unforgiving (2011), Hydra (2014) e Resist (2019) - e più di 3,5 milioni di copie vendute, i Within Temptation, guidati da Sharon den Adel e Robert Westerholt, sono uno dei gruppi di maggior successo della scena heavy rock. La band si è esibita come headliner in tutti i maggiori festival in Europa e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui un World Music Award, Mtv Europe Music Award e un Metal Hammer Award.

biglietti per il concerto di Evanescence e Within Temptation a Milano hanno i seguenti prezzi: parterre in piedi 60 euro (330 euro con pacchetto Meet&Greet, 196 euro con pacchetto Evanescence Soundcheck); anello A e 1° anello Gold 70 euro; 1° anello 60 euro; 2° anello 50 euro. Biglietti e Vip Pack acquistati per il concerto del 2020 restano validi per la nuova data del 2021.

Potrebbe interessarti anche: Achille Lauro in concerto - Tour 2020, 17 ottobre 2020 , Concerti all'alba al Parco Nord Milano, fino al 19 luglio 2020 , Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Il Volo in concerto, 30 novembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.