Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi: Da vicino nessuno è normale 2020 - Milano

Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi - Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini - Milano

Da vicino nessuno è normale 2020

22/06/2020

Da martedì 14 luglio a mercoledì 15 luglio 2020

Ore 21:00

© Paolo Cortesi / olinda.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 14 e mercoledì 15 luglio 2020 alle ore 21.00 il parco dell'ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano ospita, nell'ambito del programma di Da vicino nessuno è normale 2020, lo spettacolo Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi, di e con Paolo Nori e Nicola Borghesi, un incontro suggerito da Elena Di Gioia.

Milano - Cosa vuol dire, essere italiani? Avere lo zaino Invicta? Parlare male le lingue straniere? Gesticolare? Cantare canzoni d’amore? Mangiare la pasta al dente? Non pagare le tasse? Essere eleganti? Portare gli occhiali scuri anche di notte? Applaudire all’atterraggio dell’aereo? Nicola Borghesi e Paolo Nori se lo sono chiesti e hanno scritto questo spettacolo che li ha portati a indagare la questione sia nei luoghi istituzionali, come l’ufficio immigrazione della questura, in rete e per le strade della città di Bologna, che, se non ci fosse Parma, sarebbe la città più bella dell’Emilia.

Milano - La loro ricerca, e la loro inclinazione alle divagazioni, li hanno portati a parlare di calcio, di famiglia, di capperi, di moda, di Albert Camus, di Alessandro Manzoni e della periferia Nord di Foggia e li hanno condotti a un’altra domanda: cos’è la patria?

Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi è uno spettacolo in cui la forma della lettura si unisce a quella dell’interazione con il pubblico, del dialogo, dell’improvvisazione e del teatro propriamente detto, qualunque cosa questo voglia dire.

Biglietti 10-15 euro, con prenotazione obbligatoria anticipata. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 66200646 o visitare il sito di Olinda.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/07/2020 alle ore 03:19.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , La prima stella della sera, teatro al buio: spettacoli con artisti a sorpresa, fino al 28 luglio 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.