Tiresias: Da vicino nessuno è normale 2020 - Milano

Tiresias - Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini - Milano

Da vicino nessuno è normale 2020

22/06/2020

Fino a domenica 12 luglio 2020

Ore 21:00

© olinda.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 alle ore 21.00 il parco dell'ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano ospita, nell'ambito del programma di Da vicino nessuno è normale 2020, lo spettacolo Tiresias, un progetto di Bluemotion da Hold your own / Resta te stessa di Kate Tempest (traduzione di Riccardo Duranti); ideazione e regia di Giorgina Pi; in scena Gabriele Portoghese; dimensione sonora Collettivo Angelo Mai.

Milano - Tiresia è il veggente che sa, che conosce ciò che si dovrebbe fare. Fa paura ascoltarlo, il suo corpo conturba, è al di fuori dell’ordine naturale, è un corpo che vive più sessualità, più età in una vita. Quando i suoi occhi smettono di vedere iniziano a leggere il futuro. Tiresia è un’entità che nell’Ade custodisce le risposte, è tramite tra l’umano e il divino. È fuori dalla retorica del potere, è continuamente una frattura nella narrazione, e con le sue vizze mammelle – per dirla con Eliot – vive in mezzo alle piccole cose, non è gerarchico nel sapere e nell’esperire. Kate Tempest lo/a osserva vagare: ragazzino timido, giovane donna che scopre amore e chiaroveggenza, anziano solitario e molto altro.

Milano - Tra vecchi dischi e nuove impressioni, un corpo solo, all’ora viola, sospesa tra giorno e notte, segue orme poetiche e sonore, per le strade di un mondo che morendo rinasceHold your own / Resta te stessa corteggia Tiresia di Eliot che identifica l’indovino nel poeta, che sa unire il misterioso tema dell’origine insieme alla veggenza del non ancora.

Biglietti 10-15 euro, con prenotazione obbligatoria anticipata. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 66200646 o visitare il sito di Olinda.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/07/2020 alle ore 04:37.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , La prima stella della sera, teatro al buio: spettacoli con artisti a sorpresa, fino al 28 luglio 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.