L'età d'oro dello swing + Milano e la Popular Music, concerti gratuiti per la Festa della Musica

L'età d'oro dello swing + Milano e la Popular Music, concerti gratuiti per la Festa della Musica - Castello Sforzesco - Milano

15/06/2020

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2020

Domenica 21 giugno 2020

Ore 16:30

© Omar Cantoro

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il programma della Estate Sforzesca 2020 prende il via in un giorno simbolico: quello del solstizio d’estate e della Festa Europea della Musica. Domenica 21 giugno 2020, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, si parte alle ore 16.30 con il concerto in due parti L'età d'oro dello swing con la Civica Orchestra di Fiati di Milano in collaborazione con la Civica Jazz Band, seguito alle ore 21.00 dal live Milano e la Popular Music: di Tempo in Tempo a cura di Franco Mussida.

Milano - Tutti i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti; come da disposizioni anti Covid-19, però, il numero dei posti è limitato e la prenotazione è obbligatoria sul sito di Yes Milano.

Milano - Un concerto dalle due anime, L'età d'oro dello swing. La prima parte, con inizio alle ore 16.30, attraverso i brani di Franco D'Andrea, Enrico Pieranunzi, Enrico Intra, Enrico Rava e Gianluigi Trovesi è un inno al suono italiano: incisivo, melodioso e allo stesso tempo pieno di ritmo e di black swing. Nella seconda, con inizio alle ore 18.00, dalle note del clarinetto di Paolo Tomelleri riaffiorano i successi della golden age dello swing: da Benny Goodman a Ella Fitzgerald, da Cole Porter a Charles Trenet.

La prima giornata dell'Estate Sforzesca 2020 prosegue alle ore 21.00, con lo spettacolo Milano e la Popular Music: di Tempo in Tempo: allievi e docenti del Cpm Music Institute sono protagonisti di un evento che viaggia neltTempo di ieri, di adesso e di domani, con un approccio etico/storico alla Popular Music. Un racconto fatto di decine di brani della tradizione popolare internazionale, arricchita da musiche strumentali di vari generi e stili, tra segni e sonorità degli anni ’70, ’80, ’90, 2000 e Post Covid, quest’ultimo inteso come un tempo della riflessione e della ricerca della profondità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 01:50.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2020:

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Le Vibrazioni in Orchestra: concerto con Beppe Vessicchio, 2 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.