Luciana Savignano in Le Sacre - Milano

Luciana Savignano in Le Sacre

15/06/2020

Da martedì 15 settembre a mercoledì 16 settembre 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 15 e mercoledì 16 settembre 2020, alle ore 21.30, il Teatro Franco Parenti di Milano presenta lo spettacolo Le Sacre di Susanna Beltrami, con Luciana Savignano e la partecipazione di Matteo Bittante e dei giovani danzatori di DanceHaus. Lo spettacolo va in scena nello spazio all’aperto della piscina dei Bagni Misteriosi.

Milano - Nato nel 2002 per ripensare proprio lo spazio dell’allora Piscina Caimi, Le Sacre è un’opera che ritorna sempre e che dal suo debutto ha visto numerosissime repliche sia in teatro che occasioni di site-specific, coinvolgendo intere generazioni di danzatori. Giungono da ogni angolo, a piedi nudi e scortati dalle luci rosse, viola e aranciate del tramonto, plotoni di giovani, vigorosi, che danzano una partitura gestuale e sonora (quella originale di Stravinsky) che in un moto circolare avvolge tutto e tutti come in un abbraccio ancestrale.

Milano - Al centro di questo rito di giovinezza, la figura di una madre, Madre Terra che nelle sembianze della grande étoile Luciana Savignano, orchestra l’incedere dei suoi figli, giunti per richiamare dall’ombra e dal gelo la rigogliosa primavera. Perché invocare il ritorno della primavera è simbolo di rinascita e guarigione, ma anche di sacrificio: che cosa sei disposto a sacrificare per rinascere?.

Biglietti da 15 a 25 euro; per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 o via email.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , La prima stella della sera, teatro al buio: spettacoli con artisti a sorpresa, fino al 28 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.