Carmen: diario di un capolavoro - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 30 luglio 2020, alle ore 21.30, il Teatro Franco Parenti di Milano presenta lo spettacolo lirico Carmen: diario di un capolavoro, ideato e diretto da Mauro Trombetta. Lo spettacolo va in scena nello spazio all’aperto della piscina dei Bagni Misteriosi.

Milano - Carmen: diario di un capolavoro è un viaggio immaginifico nella genesi di uno dei più noti capolavori del melodramma ottocentesco. Attraverso le parole della sua prima protagonista, Celestine Galli Marié, lo spettatore viene immerso nella storia del melodramma, gli intrighi, gli amori, i trionfi e le delusioni, mentre sul palcoscenico si dipana in una sorta di doppio binario la storia, il dramma di Carmen. Un diario inventato, ma calcato nella verità storica, che rivela le tribolazioni del debutto e l’affermazione di una delle più belle e, oggi, più eseguite opere al mondo.

Milano - In scena Lucilla Giagnoni, Giorgia Gazzola, Annarita Taliento, Danilo Formaggia, Mauro Trombetta, Simone D’Eusanio, Simona Pallanti, Carlotta Linetti, Luigi Varriale e Michele Shi; e con il coro San Gregorio Magno e Mirco Godio al pianoforte.

Biglietti da 15 a 25 euro; per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 o via email.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , La prima stella della sera, teatro al buio: spettacoli con artisti a sorpresa, fino al 28 luglio 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.