Scacco matto: altre distanze in nuovi orizzonti - Milano

Scacco matto: altre distanze in nuovi orizzonti

15/06/2020

Giovedì 23 luglio 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 23 luglio 2020, alle ore 21.30, il Teatro Franco Parenti di Milano presenta, in prima nazionale, lo spettacolo Scacco matto: altre distanze in nuovi orizzonti, un dittico poetico e suggestivo di EgriBiancoDanza dove al centro della ricerca coreografica è l’uomo con le sue inquietudini, battaglie e speranze. Lo spettacolo va in scena nello spazio all’aperto della piscina dei Bagni Misteriosi.

Milano - Scacco matto è uno spettacolo di danza contemporanea che vuole sfidare, vincere e piegare a sé ogni limite che l’emergenza sanitaria Covid-19 ha imposto attualmente al mondo dello spettacolo. L’arte non si annulla ma si trasforma, ed ancor di più la danza. Il coreografo Raphael Bianco con la Compagnia EgriBiancoDanza, nonostante le nuove regole sul distanziamento fra gli artisti in scena, si interroga non solo sui limiti ma sulle opportunità delle attuali costrizioni, per rimodulare e ricreare nuove danze che nei limiti normativi, riescano comunque a farsi veicolo di messaggi, sentimenti, riflessioni, attraverso soluzioni coreografiche inedite, nuovi orizzonti creativi che metabolizzano le restrizioni per offrire arte.

Milano - Biglietti da 15 a 25 euro; per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 o via email.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , La prima stella della sera, teatro al buio: spettacoli con artisti a sorpresa, fino al 28 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.