Pomodoro in città, itinerario alla scoperta delle sculture di Arnaldo Pomodoro a Milano

Pomodoro in città, itinerario alla scoperta delle sculture di Arnaldo Pomodoro a Milano - - Milano

15/06/2020

Fino a sabato 19 settembre 2020

Ore 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria, dal 16 giugno 2020 la Fondazione Arnaldo Pomodoro riprende le attività per il pubblico. Tra gli eventi in programma, due visite guidate a piedi nei luoghi più emblematici di Milano, per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città a cui è legato ormai da più di cinquant'anni: le due visite si svolgno, sempre alle ore 10.30, all'inizio e alla fine dell'estate: sabato 20 giugno e sabato 19 settembre 2020.

Milano - Pomodoro in città è un itinerario della durata di 2 ore che offre l'occasione di rallentare il passo per guardare Milano con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano. Alcune delle opere, infatti, sono esposte nei luoghi deputati all'arte, in spazi museali e collezioni pubbliche come il Museo Poldi Pezzoli, mentre altre si nascondono nei chiostri delle Università e negli atrii delle banche.

Milano - In osservanza della normativa per il contenimento del Covid-19, la partecipazione è consentita solo a chi indossa la mascherina, ed è obbligatorio in ogni momento il mantenimento della distanza interpersonale di un metro. L'attività è inoltre a un numero ristretto di partecipanti con prenotazione obbligatoria sul sito della Fondazione Arnaldo Pomodoro.

Il prezzo? La partecipazione alla visita guidata costa 15 euro (ridotto 12 euro per over 65, studenti under 26 e convenzionati; gratuito per i soci della Fondazione Arnaldo Pomodoro).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/10/2020 alle ore 14:36.

Potrebbe interessarti anche: Visita guidata al Cimitero Monumentale di Milano, fino al 12 dicembre 2020 , Il Quartiere di Porta Nuova, tour guidato a piedi tra i grattacieli, fino al 15 novembre 2020 , Duomo Tour Fast-Track, visita guidata dall'area archeologica alle terrazze, fino al 29 novembre 2020 , Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 29 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.