E quindi uscimmo a riveder le stelle, mostra collettiva - Milano

E quindi uscimmo a riveder le stelle, mostra collettiva - The Flat - Massimo Carasi - Milano

11/06/2020

Fino a venerdì 4 settembre 2020

Stefano Caimi, Phytosynthesis - Nerium oleander Jannoch, 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La galleria The Flat - Massimo Carasi di Milano riapre le porte al pubblico, dopo la protratta chiusura dovuta al Covid 19, con una collettiva che auspica una ripartenza. Aperta al pubblico dall'11 giugno al 4 settembre 2020 (con chiusura ad agosto), la mostra si intitola E quindi uscimmo a riveder le stelle / and thence we came forth to see again the stars e comprende opere di Stefano Caimi, Michael Johansson, Guillaume Linard Osorio, Sali Muller, Jack Otway, Michelangelo Penso e Leonardo Ulian.

Milano - Le opere d’arte con le stelle, a cui fa riferimento Dante, illuminano il buio: per questo la mostra si presenta come una carrellata di lavori che vorrebbero plasmare una fisionomia dell’uomo contemporaneo con le sue passioni ed ossessioni in bilico tra dannazione e santità, sconcerto e speranza; sono opere che si riferiscono all’uomo ma non lo ritraggono direttamente. Ne evocano invece la presenza interpretando i feticci che egli lascia come tracce.

Milano - Gli artisti utilizzando nuovi e tradizionali media, adottano le più svariate tecniche per cogliere la dimensione umana con gesti talvolta semplici, altre volte categorici. Pittura , scansione botanica, installazione, impiego di parti elettroniche, ready made reinterpretato esplorano la dimensione dal buio verso una ritrovata via d’uscita.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì in orario 14.30-19.30 o su appuntamento, con chiusura nel mese di agosto. Per prenotare la propria visita, telefonare ai numeri 349 5033524, 333 7352752 oppure scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/07/2020 alle ore 01:12.

Potrebbe interessarti anche: Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020 , ...the Illuminating Gas, mostra di Cerith Wyn Evans, fino al 26 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.