La giungla in città, mostra di Bhajju Shyam - Milano

La giungla in città, mostra di Bhajju Shyam - Après-Coup - Milano

28/05/2020

Fino a domenica 12 luglio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 28 maggio 2020 riapre i battenti dopo il lockdown il bistrot Après-coup di Milano: l'apertura è prevista alle ore 18.00, e contemporaneamente riapre anche la sua galleria d'arte contemporanea, dove è allestita la nuova mostra La giungla in città di Bhajju Shyam.

Milano - In questi giorni difficili, dove molte delle nostre certezze si sono rivelate illusioni, dove abbiamo scoperto la fragilità delle nostre città e dove abbiamo ritrovato la consapevolezza dei nostri limiti, l’arte di Bhajju Shyam è un messaggio di speranza e di gioia, dove la natura e l’uomo si mescolano nei colori e nei simboli della vita in comunione con il mondo che ci ospita con la magica semplicità di una fiaba. 

Milano - Il lungo viaggio delle opere di Bhajju Shyam comincia quando l'artista lascia il suo villaggio Patanghar e la sua gente, i Gond, per trasferirsi in cerca di fortuna in una grande città, Bhopal, dove trova lavoro come apprendista nella bottega di un pittore Gond. I Gond hanno una tradizione visiva molto singolare, che svolge un ruolo di primo piano nella vita delle comunità. Le capanne in cui vivono sono letteralmente coperte di immagini che raffigurano i soggetti più disparati, dai miti della creazione al pantheon tribale e poi animali, alberi, diagrammi simbolici e scene di vita quotidiana. Bhajju Shyam viene ingaggiato come illustratore da Tara Book, una delle più importanti case editrici indiane, per trasferirsi poi a Londra, dove lavora per editori e gallerie. Viene invitato a Parigi, per una collettiva organizzata dal Musee des Arts Decoratifs e da allora i suoi lavori sono stati esposti in Inghilterra, Germania, Olanda e Russia.

La mostra La giungla in città resta aperta fino a domenica 12 luglio 2020, dal martedì al sabato in orario 18.00-02.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Après-coup telefonando al numero 02 38243105.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/07/2020 alle ore 13:22.

Potrebbe interessarti anche: Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020 , ...the Illuminating Gas, mostra di Cerith Wyn Evans, fino al 26 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.