Biffy Clyro in concerto - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: il concerto dei Biffy Clyro a Milano è rimandato al 2021!


Milano - La band scozzese Biffy Clyro torna in concerto a Milano per presentare dal vivo il suo ultimo album A Celebration of Endings, insieme ai loro più grandi successi. L'appuntamento - unica data italiana del tour - è per giovedì 29 ottobre 2020 al Lorenzini District di Milano.

Milano - Le performance dei Biffy Clyro sono caratterizzate da adrenalina pura, riff energici, alt-rock e pop punk. Attivi dal 1995, Simon Neil, James Johnston e Ben Johnston pubblicano il primo album in studio Blackened Sky nel 2001, mentre due anni dopo esce The Vertigo Of Bliss. Segue nel 2004 il loro terzo disco, intitolato Infinity Lands, ma è il 2007 l’anno in cui il gruppo si fa conoscere al grande pubblico grazie a Puzzle, certificato platino nel Regno Unito. Il loro quinto progetto discografico, Only Revolutions, è del 2009.

Nel 2013 la band viene scelta come special guest per il tour europeo dei Muse. Questi ultimi non sono i soli ad averli voluti al loro fianco sul palco: infatti, nella lista si annoverano band del calibro di Linkin Park, Foo Fighters, The Who, Red Hot Chili Peppers, Rolling Stones, Kasabian, Queens Of The Stone Age. In quel periodo i Biffy Clyro sono protagonisti di lunghi tour mondiali, che registrano quasi ovunque il tutto esaurito, facendo aggiudicare al gruppo il premio come Best Live Band sia agli Nme che ai Q Awards. Il 2013 è anche l’anno in cui esce Opposites, che schizza ai vertici delle classifiche di vendita e fa vincere ai Biffy Clyro il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards.

Con l’album Ellipsis del 2016, il gruppo dimostra la sua tensione al cambiamento inserendo all’interno del disco elementi di elettronica, indie rock e post hardcore che portano ad un’evoluzione del suono, senza compromettere lo stile che li caratterizza. Nel 2018 pubblicano il disco Mtv Unplugged: Live At Roundhouse London, spogliandosi della carica rock che li contraddistingue in ogni live e riarrangiando in chiave acustica alcuni dei loro maggiori successi.

Nel 2019 viene pubblicato l’album Balance, not Symmetry, la cui tracklist è colonna sonora originale del film omonimo del regista Jamie Adams con cui Simon Neil collabora anche per la scrittura della sceneggiatura. Nei primi mesi del 2020 la band rilascia i singoli Instant History e End of che anticipano l’uscita dell’album A Celebration of Endings, nei negozi dal 15 maggio.

I biglietti per il concerto dei Biffy Clyro al Lorenzini District di Milano hanno un prezzo di 35 euro + diritti di prevendita. Lo show inizia alle ore 21.00, con apertura cancelli prevista alle ore 19.00.

Potrebbe interessarti anche: Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Una classica estate al mare + La domenica italiana, musica live da mattina a sera, fino al 4 ottobre 2020 , La Città che Sale 2020: festival itinerante di world music nei quartieri di Milano, fino al 3 ottobre 2020 , Paolo Conte: Via con Me, dove vedere al cinema il docufilm per 3 giorni, fino al 30 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.