Miart 2020, fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea - Milano

Miart 2020, fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea

06/03/2020

Da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La venticinquesima edizione di Miart, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano, si svolge da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 nel padiglione 3 (gate 5) di Fieramilanocity. Inizialmente prevista dal 17 al 19 aprile, la manifestazione è stata rimandata per tutelare al meglio la salute di visitatori, espositori e cittadini, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus: insieme a Miart, come di consueto si svolge anche la Milano Art Week 2020, che si sposta nella stessa settimana, da lunedì 7 a domenica 13 settembre 2020.

Milano - Concepita come una piattaforma di dialogo tra ricerche artistiche contemporanee, maestri del Dopoguerra, talenti emergenti e design da collezione Miart ospita una ampia selezione di gallerie da tutto il mondo.

Milano - L'edizione 2020 vede la collaborazione di 5 curatrici e curatori internazionali, ciascuno dei quali porta una diversa esperienza e una differente visione, in un'ottica sempre più ampia di collaborazione: João Laia (Kiasma - National Museum of Contemporary Art, Helsinki), Steven Learner (Collective Design, New York), Nana Oforiatta Ayim (Institute of Arts and Knowledge, Accra), Florence Ostende (Barbican Art Gallery, Londra) e Fabian Schöneich (Berlino).

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 maggio 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.