BookCity Milano 2020

BookCity Milano 2020

05/03/2020

Da mercoledì 11 novembre a domenica 15 novembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - BookCity Milano 2020, nona edizione della manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana, si svolge da mercoledì 11 a domenica 15 novembre 2020.

Milano - BookCity Milano conferma il suo carattere di manifestazione aperta, diffusa, inclusiva, presente in tutto il territorio urbano e metropolitano, largamente partecipata, che ha contribuito all’assegnazione nel 2017 a Milano della importante qualifica di Città Creativa Unesco per la Letteratura. Durante BookCity teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, spazi pubblici ma anche case private e negozi testimoniano il loro amore per il libro e la lettura ospitando incontri, dialoghi, spettacoli, mostre, eventi le cui caratteristiche sono affidate alle scelte di chi ospita ed è ospitato. La manifestazione coinvolge l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori occasionali o forti, di ogni età, così come chi alla lettura è stato finora estraneo. 

Milano - L'edizione 2020 di BookCity è articolata in cinque giornate - di cui la prima ospita l'evento inaugurale e la seconda i progetti per le scuole - e ha un centro, che resta il Castello Sforzesco, al quale si affiancano come di consueto numerosi poli tematici. Non mancano gli appuntamenti di BookCity comincia in libreria, gli incontri di BookCity per il socialeBookCity in Università, quelli nelle sedi periferiche e le letture di BookCity nelle case. Inoltre, dopo Dublino e Barcellona, continuano i gemellaggi con la rete delle città creative Unesco: quest'anno è il turno della tedesca Heidelberg.

Nell'Anno Internazionale della Salute delle Piante, tema di questa edizione è l'ambiente, con #TerraNostra, un focus che vuole affrontare una tematica urgente e importante, centrale per la città di Milano e non solo. 

Potrebbe interessarti anche: Antonio Scurati presenta il nuovo romanzo M: l’uomo della Provvidenza, 22 settembre 2020 , There is no alternative, incontro con Alec Ross, Francesca Bria e Manlio Ciralli, 22 settembre 2020 , Forza lavoro! Cosa può fare lo stato?, fino al 24 settembre 2020 , E se domani (5 scelte per recuperare il presente), con Richard Sennett, Alessandro Balducci, Giovanni Caudo, Carmen Pellegrino e Philip Di Salvo, 23 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.