Roberto Piumini in Sguardo: Parole in viaggio - Milano

Roberto Piumini in Sguardo - Teatro LabArca - Milano

Parole in viaggio

21/02/2020

Sabato 7 marzo 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: a seguito della diffusione del Coronavirus e delle misure contenitive in atto in tutta Italia, l'evento è annullato!


Milano - Sabato 7 marzo 2020, alle ore 21.00, al Teatro LabArca di Milano è in programma la serata Parole in viaggio: lezioni per il bicentenario, tappa milanese del ciclo itinerante di iniziative per celebrare i 200 anni della Casa Editrice Marietti 1820. L'appuntamento è con Roberto Piumini, che per Marietti 1820 ha pubblicato Gli sguardi. Racconti sulla Pittura

Milano - Roberto Piumini è uno dei più importanti scrittori italiani. È stato insegnante, attore, burattinaio; ha pubblicato libri per ragazzi, testi poetici, romanzi; ha tradotto i Sonetti e il Macbeth di Shakespeare, il Paradiso Perduto di Milton e l’Aulularia di Plauto. Con autori e musicisti propone spettacoli di narrazione e poesia per piccoli e adulti.

Per Parole in viaggio Roberto Piumini traduce in spettacolo uno dei suoi grandi temi, lo sguardo, a cui è dedicata la raccolta di sette racconti sulla pittura pubblicata da Marietti 1820. In queste storie è la pittura stessa a tessere silenziosamente una trama di sguardi in cui non si riesce più a distinguere tra l’amore per l’arte e l’arte dell’amore. Perché tutto si traduce in un delicato dialogo degli occhi che ha il solo obiettivo di avvicinare il mistero della natura umana e tentare di comprendere, oltre le apparenze, le imprevedibili capriole del cuore. L'accompagnamento musicale è di Nadio Marenco.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro (con prenotazione obbligatoria). Per info e prenotazioni, scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/09/2021 alle ore 17:19.

Potrebbe interessarti anche: Sebino Express: treno storico da Milano al Lago d'Iseo, fino al 10 ottobre 2021 , Lario Express: treno storico da Milano a Lecco, fino al 26 settembre 2021 , Musica al Museo, dal 29 settembre al 13 ottobre 2021 , Laveno Express: treno storico da Milano al Lago Maggiore, fino al 17 ottobre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.