Carnevale Ambrosiano 2020: sfilate e feste nel Municipio 4 di Milano

Carnevale Ambrosiano 2020: sfilate e feste nel Municipio 4 di Milano - - Milano

20/02/2020

Fino a sabato 29 febbraio 2020

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione, a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirusgli eventi sono annullati


Milano - Ogni anno i Municipi di Milano organizzano eventi per festeggiare insieme il Carnevale Ambrosiano, che a Milano si festeggia dopo rispetto al resto d'Italia.

Milano - Anche per questo Carnevale Ambrosiano 2020, gli eventi non mancano e il Municipio 4 di Milano, quello che comprende le aree di Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monluè, Rogoredo, ha in serbo feste in maschera, animazioni e sfilate.

Di seguito il programma degli eventi organizzati dal Municipio 4 di Milano per il Carnevale Ambrosiano 2020.

Giovedì 27 e venerdì 28 febbraio

  • Carnevale del Corvetto: api, lucciole, farfalle, draghi e mostri, pesci e spiriti delle acque, fiori selvatici e erbe spontanee: quale pupazzo racconta meglio il quartiere Corvetto, porta della città verso una campagna tutta da reinventare? Costruendo il proprio pupazzo, assemblato con semplici materiali di recupero, si potrà ammirare lo stesso sfilare per i luoghi del quartiere Corvetto. Dove: laboratorio: piazzale Corvetto di fronte ai chioschi, quartiere Corvetto. A che ora: giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, venerdì alle ore 15.00.

Venerdì 28 febbraio

  • Festa di Carnevale nel quartiere Rogoredo Santa Giulia: un particolare pomeriggio nello spirito carnevalesco con attrazioni varie, chiacchere per tutti e sfilata di maschere. L'evento prevede l'accoglienza con trampoliere e musicista, sfilata di mascherine con tutti i bambini intervenuti, spettacolo di commedia dell'arte e finale con merenda. Dove: Campo parrocchiale di via San Mirocle, angolo via Pizzolpasso. A che ora: pomeriggio.
  • Il Carnevale al Giardino Grigioni: festa prevalentemente rivolta ai bambini più piccoli, con balli e scherzi carnevaleschi proseguendo con racconti di storie allegre, barzellette e giochi di prestigio di un mago professionista. Sfilata di mascherine con relativa premiazione. Finale con chiacchere e in regalo un pacchetto di coriandoli per tutti. Dove: Giardino La Buca, quartiere Grigioni. A che ora: dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Sabato 29 febbraio

  • Carnevale al Kolbe: festa di Carnevale organizzata dall'oratorio Kolbe rivolta principalmente ai bambini della comunità parrocchiale e della zona. L'evento comprenderà una parte ludica con utilizzo di due gonfiabili contemporaneamente a servizi di animazione e giochi. Si conclude con sfilata delle maschere e relativa premiazione, alla quale segue la merenda con dolci tipici carnevaleschi. Dove: Oratorio Centro Kolbe, viale Corsica, 68. A che ora: dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
  • Il Carnevale in Biblioteca... Vale: letture e laboratorio di carnevale. Battesimo del maghetto con diversi momenti di intrattenimento e giochi di prestigio. Verranno realizzati mantelli, cappelli, cilindri, bacchette magiche e mascherine tra le più caratteristiche. Tra un laboratorio e l'altro verranno realizzati momenti di intrattenimento con animazione, letture e giochi di prestigio. Dove: Biblioteca Comunale Oglio, via Oglio 18. A che ora: dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/10/2020 alle ore 20:24.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 25 ottobre 2020 , La zucca di Halloween, laboratorio di intaglio per bambini, 31 ottobre 2020 , 100 volte Gianni Rodari: storie, spettacoli, musica e laboratori magici, 25 ottobre 2020 , Didòlab, laboratori sensoriali per bambini, fino al 30 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.