SpecialmenteDonna e SpecialmenteUomo, visite mediche gratuite per tutti - Milano

SpecialmenteDonna e SpecialmenteUomo, visite mediche gratuite per tutti - Humanitas San Pio X - Milano

20/02/2020

Sabato 14 marzo 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: in seguito alle disposizioni ministeriali in tema di Coronavirus, l'evento è annullato e posticipato a data da definirsi!


Milano - La quarta edizione di SpecialmenteDonna, iniziativa di prevenzione con cui l’ospedale Humanitas San Pio X di Milano festeggia la Festa della Donna, torna sabato 14 marzo 2020 con una speciale giornata A tutta salute dedicata per la prima volta anche alla prevenzione al maschile con SpecialmenteUomo.

Milano - Uomini e donne insieme perché, dicono i dati, per riportare sulla Terra della prevenzione gli uomini che non sanno dove sia la prostata (27%) e pensano sia un organo femminile (54%), ritengono di non aver bisogno né di andare dal medico né dei controlli periodici (30%), servono le donne. Infatti, l'83% delle donne ammette di spingere gli uomini della famiglia ad andare dal medico, confermando le donne tra le principali influencer della propria salute, e di quella dei maschi della famiglia.

Con SpecialmenteUomo, l’ospedale vuole regalare per l’intera mattinata un’occasione di prevenzione agli uomini di tutte le età da fare insieme alle proprie donne con lo speed date della salute, test di pochi minuti per prendersi cura di sé: dall’analisi della pressione oculare alla salute del cuore, fino al calcolo del peso forma.

Tante poi le visite e gli esami gratuiti di prevenzione, su prenotazione, per lui e per lei: dalle visite urologiche per la prevenzione delle principali patologie della prostata, agli screening andrologici contro il tumore al testicolo, fino alla salute dei capelli, da proteggere fin da giovani dalla dermatite seborroica o dall’alopecia androgenetica in età più adulta.

Per la salute delle donne, invece, tanti screening in rosa, tra cui quelli senologici e ginecologici, ma anche test per valutare la salute delle ossa in menopausa e consulenze dermatologiche per una pelle sempre sana.

L’iniziativa è patrocinata da Ats Città Metropolitana di Milano e dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano. Una giornata per celebrare A tutta Salute la Festa del Papà e quella della Donna, insieme, perché la prevenzione è per tutti.

Il programma completo di visite ed esami gratuiti è consultabile sul sito dell'ospedale Humanitas San Pio X. La prenotazione per le visite e gli esami gratuiti è obbligatoria chiamando il numero 02 69517500 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 o compilando l'apposito form online, fino ad esaurimento disponibilità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2020 alle ore 16:04.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 28 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.