Ludovico Einaudi in concerto - Milano

Ludovico Einaudi in concerto

20/02/2020

Da venerdì 4 dicembre a sabato 19 dicembre 2020

Ore 20:00

© Ludovico Einaudi/Facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - I concerti di dicembre di Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme sono ormai un appuntamento tradizionale del periodo prenatalizio a Milano. Per il quinto anno consecutivo, il compositore chiude la sua stagione concertistica nella sua Milano con una lunga serie di concerti.

Milano - Nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 dicembre, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre e venerdì 18 e sabato 19 dicembre 2020, il pianista e compositore sale sul palco del Teatro Dal Verme di Milano. Il concerto di Einaudi comincia alle ore 20.00 in tutte le serate

Milano - Ludovico Einaudi nasce a Torino il 23 novembre 1955, si diploma in composizione al Conservatorio Verdi di Milano, e si perfeziona sotto la guida di Luciano Berio. Verso la fine degli anni Ottanta attraversa un periodo di sperimentazione e ricerca, durante il quale inizia a collaborare con il teatro e la danza.

Nel 1990 pubblica Stanze, 16 composizioni interpretate dall’arpa elettrica di Cecilia Chailly. L'album viene pubblicato anche in Inghilterra: si racconta che quando la Bbc manda in onda alcuni brani, la segreteria dell'emittente britannica va in tilt per rispondere agli ascoltatori che vogliono sapere chi sia l'autore. Ma è l'album Le Onde che rappresenta il vero punto di svolta nella sua carriera. Con Le Onde Einaudi compone e interpreta un ciclo di ballate per pianoforte ispirato dall'omonimo romanzo di Virginia Woolf. 

I biglietti per i concerti di Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme hanno prezzi che variano dai 40 agli 86 euro.

Potrebbe interessarti anche: Achille Lauro in concerto - Tour 2020, 17 ottobre 2020 , Concerti all'alba al Parco Nord Milano, fino al 19 luglio 2020 , Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Il Volo in concerto, 30 novembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.