Memos: a proposito della moda in questo millennio, mostra - Milano

Memos: a proposito della moda in questo millennio, mostra - Museo Poldi Pezzoli - Milano

14/02/2020

Fino a lunedì 4 maggio 2020

Milano - Da venerdì 21 febbraio a lunedì 4 maggio 2020, al Museo Poldi Pezzoli di Milano è visitabile la mostra Memos: a proposito della moda in questo millennio, una mostra realizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione della Fashion Week Milano Moda Donna 2020, in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ice Agenzia e del Comune di Milano. Con la partecipazione di Tendercapital.

Milano - Il progetto, in forma di mostra e di catalogo, vuole innescare una serie di riflessioni sulla moda contemporanea, sulle sue qualità e sui suoi attributi, attivandole da quelle Lezioni Americane di Italo Calvino, che l’autore avrebbe dovuto tenere nell’autunno del 1985 all’Università di Harvard, nell’ambito delle Charles Eliot Norton Poetry Lectures. Calvino morì improvvisamente nel settembre dello stesso anno, ma la moglie Esther decise di pubblicarne le tracce scritte. Il titolo dato dallo scrittore era Six Memos for the Next Millennium. Così Memos, parola incisiva e ampia, è titolo dell’esposizione.

Milano - La mostra è ideata e curata da Maria Luisa Frisa; exhibition making di Judith Clark. La mostra è visitabile con orari dalle 10.00 alle 18.00. I biglietti di ingresso al Museo Poldi Pezzoli costano 14 euro (ridotti da 6 a 10 euro), per info 02 794889/6334.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 21:30.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.