One Billion Rising 2020 a Corsico, flash mob contro la violenza sulle donne - Milano

One Billion Rising 2020 a Corsico, flash mob contro la violenza sulle donne - Corsico - Milano

13/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 15:00

TERMINATO

Milano - Venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020 in oltre 50 piazze d'Italia torna One Billion Rising, l'evento mondiale contro la violenza maschile sulle donne ideato nel 2013 da Eve Ensler, autrice di uno dei testi fondanti della rivoluzione femminile in atto, I monologhi della vagina: una vera propria chiamata all’azione a cittadine e cittadini, alle associazioni e alle organizzazioni della società civile in un momento in cui i diritti delle donne sono continuamente minacciati e i numeri della violenza sono ancora spaventose.

Milano - Tra le città che partecipano a One Billion Rising c'è anche Corsico (Milano), dove l'appuntamento è per sabato 15 febbraio 2020: l'evento, organizzato da Ventunesimo Donna, prende il via alle ore 15.00 coun una passeggiata dal ponte pedonale del quartiere Burgo lungo l'alzaia del Naviglio Trento e Trieste; a seguire, flash mob alle ore 17.00 in piazza dell'Incontro.

Milano - I partecipanti all'evento One Billion Rising a Corsico sono invitati a indossare qualcosa di rosso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 22:19.

Potrebbe interessarti anche: Invecchiamento e malattie neurodegenerative: la malattia di Parkinson, incontro, 19 marzo 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Combattere la malattia: conversazione con Silvio Garattini, 3 marzo 2020 , La cultura femminile del nuovo decennio: musica e poesia in piazza per la Festa della Donna, 8 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.