Come il gatto con il topo, mostra per gli 80 anni di Tom e Jerry: La città dei gatti 2020 - Milano

Come il gatto con il topo, mostra per gli 80 anni di Tom e Jerry - Wow Spazio Fumetto - Milano

La città dei gatti 2020

13/02/2020

Fino a domenica 29 marzo 2020

© Warner Bros. Enternainment Inc.

Milano - Lunedì 17 febbraio è la Giornata Nazionale del Gatto, un appuntamento dedicato a tutti gli amanti del magnifico mondo felino. Per festeggiare insieme questa ricorrenza, torna per la terza edizione La Città dei Gatti, la rassegna dedicata alla cultura felina con mostre, concerti, rassegne e incontri letterari a tema sparsi tra Milano e Roma. Tra gli eventi in programma nel capoluogo lombardo, la mostra Come il gatto con il topo presso Wow Spazio Fumetto, un omaggio agli 80 anni di Tom e Jerry, due protagonisti indiscussi del mondo felino a cartoni animati e fumetti.

Milano - L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 15 febbraio alle ore 16.00: per l'occasione è prevista la consegna del premio Urban Cat Anna Magnani a Maria Vittoria Brambilla per il suo impegno verso tutti gli animali e del premio Urban Cat al fumettista Tuono Pettinato per il suo romanzo a fumetti Chatwin: gatto per nascita, randagio per scelta.

Milano - Partendo dalle spassose avventure di Tom e Jerry che per 8 decenni anni hanno tenuto incollati ai televisori generazioni di bambini (e adulti), la mostra propone, attraverso una serie di pannelli e albi originali, le serie animate e a fumetti che hanno trovato nell’eterna rincorsa del gatto al topo uno spunto per mille avventure divertenti: dagli anni Dieci di Crazy Cat, la gatta nera che si innamorava del topo Ignazio prendendo dolorose mattonate in testa, ai digitali Palla di Neve e Stuart Little, passando da classici come Gatto Silvestro e Speedy Gonzales, Topolino e Gambadilegno, senza dimenticare qualche strappo alla regola dove i due sono amici come accade negli Aristogatti, film di cui quest’anno ricorre peraltro il 50° anniversario (e che sabato 22 marzo è protagonista del Concerto in miao).

La mostra Come il gatto con il topo è visitabile a ingresso gratuito fino a domenica 29 marzo 2020 nei seguenti orari: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00; lunedì chiuso. Per info, 02 49524744/45.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 15:19.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.