Sole, proiezione del film alla presenza del regista Carlo Sironi - Milano

Sole, proiezione del film alla presenza del regista Carlo Sironi - Cinema Metropolis - Paderno Dugnano (Milano)

13/02/2020

Lunedì 17 febbraio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Paderno Dugnano (Milano) - Luunedì 17 febbraio 2020, alle ore 21.00, presso il cinema Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano (Milano) si tiene una speciale proiezione del film Sole di Carlo Sironi, presentato all'interno della rassegna Lunefilm, il cineforum con i più bei titoli della stagione introdotti dal critico Simone Soranna. Per l'occasione il regista Carlo Sironi è presente in salaz per un incontro con il pubblico.
Il film, opera prima di Claudio Sironi, è stato presentato alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti, dove ha vinto tra gli altri il Premio Fedic e il Premio Nuovo Imaie Talent Award al miglior attore emergente, e ha partecipato nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival.

Paderno Dugnano (Milano) - Sole è la storia di due giovani, Ermanno che passa le sue giornate tra piccoli furti e slot machine, in attesa di un qualche cambiamento nella sua vita, e Lena, appena arrivata dalla Polonia con l'intenzione di vendere la bambina che porta in grembo per poter così ricominciare. I due fingono di essere una coppia con l'intento di far adottare la bambina dagli zii di Ermanno che non possono avere figli e sono disposti a tutto pur di averne. Ma la nascita della piccola Sole scombina totalmente i loro piani.

Paderno Dugnano (Milano) - Biglietti: intero 5 euro, ridotto con Cinetessera 4 euro. Per info 02 9189181.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 16:36.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Splendido in piscina: film a bordo vasca (con cena), fino al 31 maggio 2020 , La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Cinemamme 2020: proiezioni a pianto libero di film da vedere con i propri neonati, fino al 2 aprile 2020 , Éric Rohmer, retrospettiva sul maestro della Nouvelle Vague, fino al 21 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.