L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire, mostra di Giulia Lanza - Milano

L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire, mostra di Giulia Lanza - SpazioSerra - Milano

13/02/2020

Fino a lunedì 6 aprile 2020

Milano - L’Horror Vacui, tema scelto per il bando di selezione degli artisti per questa stagione espositiva di SpazioSerra a Milano, vede protagonista Giulia Lanza con la sua mostra dal titolo L’uomo è l’unico animale in grado di arrossire. La mostra è visitabile da venerdì 14 febbraio 2020 a lunedì 6 aprile 2020. L'inaugurazione è fissata per venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 18.30 presso la Stazione del Passante Ferroviario di Lancetti a Milano.

Milano - L’artista, di origine romane, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma conseguendo il diploma triennale in Decorazione e il Wimbledon College of Arts-Ual di Londra specializzandosi in Disegno. A SpazioSerra, nella sua prima mostra a Milano, presenta un insieme scultoreo le cui componenti sono state realizzate durante una residenza a Tallinn, in Estonia.

Milano - La ricerca di Giulia Lanza definisce l’epidermide degli oggetti che circondano il nostro quotidiano. Le sue opere sono composte da nervature e tessuti squamosi che abitano materie e luoghi, fino a caratterizzarli con un’altra pelle. L’artista parte dall’analisi formale della natura, dalle componenti che la limitano e da come esse abitano gli spazi. Il suo lavoro approda alle soglie dell’ibridazione tra il naturale e il sintetico, delineando l’artificio della materia e la natura della sua forma.

Per info, orari biglietti della mostra, contattare SpazioSerra al numero 339 7833364.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 15:18.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.