L'arte delle donne, mostra collettiva - Milano

L'arte delle donne, mostra collettiva

11/02/2020

Da domenica 8 marzo a venerdì 27 marzo 2020

Milano - Dall'8 al 27 marzo 2020 la Milano Art Gallery ospita la mostra L'arte delle donne. L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di domenica 8 marzo, giorno in cui si celebra la Festa della Donna, alla presenza della scrittrice, psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, del curatore di mostre ed eventi Salvo Nugnes e del fotografo Roberto Villa.

Milano - La mostra ha l'obiettivo di fornire una visione ampia dell'universo femminile, dall’idealizzazione della figura della donna al suo sfregio, fino alla reinvenzione. Davanti a una violenza sulle donne sempre più dilagante, forse è proprio a partire dall’arte, da come viene vista e interpretata la donna, come si sente e si comporta lei stessa, che si deve prendere in mano la situazione. 

Milano - La mostra è aperta al pubblico fino a venerdì 27 febbraio, tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.00, a eccezione della domenica. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 388 7338297.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.