The State of the Art of Architecture Milano, mostra

The State of the Art of Architecture Milano, mostra - Triennale di Milano - Milano

11/02/2020

Fino a domenica 29 marzo 2020

© facebook.com/triennalemilano

Milano - Dal 16 febbraio al 29 marzo 2020 alla Triennale di Milano si può visitare la mostra The State of the Art of Architecture Milano, una riflessione sulla produzione di nuove forme di pensiero architettonico contemporaneo attraverso il coinvolgimento di 38 studi di architettura e ricercatori innovativi ed emergenti. Prima dell'inizio della mostra è anche prevista una presentazione pubblica dei progetti durante l'allestimento, da venerdì 13 a domenica 14 febbraio 2020.

Milano - La mostra vuole indagare le nuove direzioni dell'architettura concentrandosi sulle generazioni future per capire quali siano le linee di sviluppo e le nuove direzioni dell'attività progettuale. I materiali e i progetti in mostra sono costituiti da tutto quello che può essere letteralmente portato in valigia a Milano dagli architetti invitati, che devono selezionare quanto possa rappresentare al meglio la loro ricerca, adeguandosi allo spazio ristretto del contenitore, riprendendo appunto la celebre affermazione di Duchamp Tutto quello che ho fatto di importante potrebbe stare in una piccola valigia.

Milano - I lavori e le ricerche sono suddivisi per aree tematiche, quali, ad esempio, scienza dei materiali, riuso e modularità, nuove economie, toccando aspetti legati alla ricerca architettonica più tradizionale, ma allargando al contempo la prospettiva a nuovi ambiti di ricerca economica, sociale e teorica connessi al fare architettura oggi.

La mostra, a cura di Joseph Grima, è aperta al pubblico in orario 10.30-20.30; per ulteriori informazioni contattare la Triennale di Milano telefonando al numero 02 72434244.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 15:25.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.