Don Chisciotte, con Alessio Boni e Serra Ylimaz - Milano

Don Chisciotte, con Alessio Boni e Serra Ylimaz

11/02/2020

Da giovedì 27 febbraio a domenica 15 marzo 2020

Ore 20:45, 15:30

© Lucia de Luise

Milano - Dal 27 febbraio al 15 marzo 2020 al Teatro Manzoni di Milano va in scena lo spettacolo Don Chisciotte, con Alessio Boni e Serra Ylimaz, e con Marcello Prayer, Francesco Meoni, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico e Nicolò Diana. Liberamente ispirato all’iconico e visionario romanzo Don Chisciotte della Mancha di Miguel de Cervantes Saavedra (adattamento di Francesco Nicolini), lo spettacolo narra le strabilianti avventure di un eroe fuori dal tempo, il cui spirito, infiammato dalla lettura dei poemi cavallereschi, anela a epiche imprese.

Milano - Alessio Boni vive con ardore i panni e l’armatura del cavaliere errante accanto all’eclettica e raffinata Serra Yilmaz nel ruolo del fido scudiero Sancho Panza, giovane contadino simbolo di purezza di cuore, la cui saggezza di matrice popolare contrasta con la lucida e nobile follia di Don Chisciotte. Forse ci vuole una qualche forma di follia, ancor più che il coraggio, per compiere atti eroici. Dopotutto, sono proprio coloro che sono folli abbastanza da andare controcorrente, che meritano di essere ricordati in eterno.

Milano - La regia è curata dello stesso Alessio Boni con Roberto Aldorasi e Marcello Prayer, ai quali si è aggiunto in fase di stesura drammaturgica Francesco Niccolini, cui si deve anche l’adattamento del romanzo originale. 

Biglietti: prestige 35 euro; poltronissima 32 euro; poltrona 23 euro (esclusi diritti di prevendita). Per info 02 7636901.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.