Il gatto con gli stivali: La Casa delle Storie - Milano

Il gatto con gli stivali - Teatro Manzoni - Milano

La Casa delle Storie

10/02/2020

Sabato 22 febbraio 2020

Ore 15:30

Milano - La stagione di teatro per la famiglia La Casa delle Storie porta in scena le fiabe più amate dai bambini con spettacoli interattivi e coinvolgenti. Sabato 22 febbraio 2020, alle ore 15.30, un nuovo appuntamento è in programma nel foyer del Teatro Manzoni di Milano, dove va in scena Il gatto con gli stivali, con Valentina Grancini, Federico Lotteri, Mattia Maffezzoli e Giovanni Lucini (quest'ultimo anche adattamento e regia).

Milano - Colore, calore e ritmo sono le caratteristiche di questa fiaba che trasportano lo spettatore in un mondo magico fatto di gatti, orchi terrificanti e belle principesse. I più piccoli verranno chiamati a sfidarsi in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertiranno a vestire i panni dei cortigiani del re.

Milano - Ciò che affascina della fiaba non è la carriera del Marchese di Carabas, ma il rapporto tra il giovane e il gatto, tra l’orfanello e l’animale. Sul piano emotivo, è l’immagine più durevole, più efficace. Il bambino acquisisce il valore dell’amicizia e dell’aiuto reciproco, impara che nella vita bisogna anche essere intraprendenti e a volte saper rischiare. Nella vita quel che conta non è l’amicizia dei Re ma l’amicizia dei gatti, cioè delle piccole creature sottovalutate e deboli, che sanno imporsi ai potenti.

biglietti hanno i seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): bambini fino a 3 anni 5,50 euro; bambini da 3 a 12 anni 11 euro; adulti 15 euro. La modalità dello spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati, e il pubblico viene fatto accomodare su tappeti o sedie; si consiglia un abbigliamento informale; è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 bambini. Per informazioni chiamare il numero 335 8499177.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2020 alle ore 10:31.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.