Instore tour di Diodato con firmacopie del nuovo album Che vita meravigliosa - Milano

Instore tour di Diodato con firmacopie del nuovo album Che vita meravigliosa - Feltrinelli Piemonte - Milano

10/02/2020

Martedì 18 febbraio 2020

Ore 18:30

© Giuseppe Gradella

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 18 febbraio 2020 alle 18.30 la Feltrinelli di piazza Piemonte di Milano ospita il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato, che incontra il pubblico e firma le copie del suo ultimo album Che vita meravigliosa.

Milano - A distanza di due anni dal suo ultimo lavoro discografico Cosa siamo diventati, con Che vita meravigliosa Diodato racconta la vita in tutte le sue sfaccettature e declinazioni. Il brano che dà titolo all'album, nonché primo singolo del nuovo disco, è il canto di un essere umano disperso nel mare esistenziale, tra le sue onde, tra canti di sirene, alla ricerca di porti sicuri, pezzi di terra su cui fermarsi anche solo per un attimo, prima di abbandonarsi al folle desiderio di riprendere il proprio viaggio. Scritto dallo stesso Diodato, Che vita meravigliosa è prodotto da Tommaso Colliva, e fa parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek La Dea Fortuna, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. 

Milano - La canzone vincitrice di Sanremo 2020, Fai rumore, un atto di ribellione che fotografa l’amore nel senso più ampio possibile. È un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. Scritta e composta da Diodato con la collaborazione per le musiche diE dwyn Roberts, Fai rumore è musicalmente caratterizzata da semplicità e ricercatezza, animata da una delicata prima strofa piano e voce che lascia spazio ad una seconda parte più ritmica e decisa, per poi culminare con l’esplosione del secondo ritornello della voce di Antonio Diodato.

L'ingresso al firmacopie con Diodato è libero e gratuito; chi acquista il cd presso la Feltrinelli di piazza Piemonte può avere un pass che dà accesso prioritario al firmacopie. Diodato sarà in concerto a Milano ad aprile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 16:11.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.