Darwin Day 2020 in Bicocca: due eventi per adulti e bambini - Milano

Darwin Day 2020 in Bicocca: due eventi per adulti e bambini - Università Bicocca - Milano

10/02/2020

Fino a sabato 15 febbraio 2020

Ore 17:30, 11:00

Milano - Doppio appuntamento per il Darwin Day 2020 all'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Due iniziative curate dalla Biblioteca d’Ateneo dedicate alla figura dello scienziato e scrittore Charles Darwin: la prima rivolta ad un pubblico di adulti, anche non addetti ai lavori, e la seconda, rivolta ai bambini.

Milano - Si parte giovedì 13 febbraio, alle ore 17.30, con Charles ed Emma Darwin: dall’origine di un amore a l’Origine delle Specie. Un incontro per raccontare la vita di Emma, storia affascinante di una donna che ebbe un ruolo cruciale nella vita intellettuale del marito e nella pubblicazione dell’Origine delle Specie. Ne parlano Chiara Ceci, autrice dell’omonimo volume, e Maurizio Casiraghi, docente di Zoologia ed Evoluzione all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Milano - Alla scoperta dell’albero della vita è invece il titolo dell’appuntamento dedicato ai più piccini in programma sabato 15 febbraio alle ore 11.00, una lettura di Federica Gardella, maestra, tratta dall’albo illustrato L’albero della vita. La vita di Charles Darwin, naturalista, geologo e pensatore di Peter Sis, che consente al giovane lettore di immergersi pienamente nel tempo del racconto e di quella che è stata, a tutti gli effetti, una meravigliosa avventura umana e conoscitiva.

Entrambi gli eventi si svolgono presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1) e sono a ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/02/2023 alle ore 23:47.

Potrebbe interessarti anche: Veronica (dentro al Carcano, in pè!), dal 11 febbraio al 29 aprile 2023 , Domenica al museo (febbraio 2023): aperture gratuite a Milano e in Lombardia, 5 febbraio 2023 , Milano sotterranea: itinerario nelle aree archeologiche nascoste, fino al 4 marzo 2023 , Tour guidato su tram storico per rivivere la Milano degli anni '20, fino al 2 aprile 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"