Omaggio a Massimo Troisi: proiezione gratuita del film Il Postino - Milano

Omaggio a Massimo Troisi: proiezione gratuita del film Il Postino - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

06/02/2020

Domenica 9 febbraio 2020

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 9 febbraio 2020, a conclusione della mostra Troisi all'Anteo realizzata in occasione dei 25 anni dalla morte dell’indimenticabile attore napoletano, all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano è in programma la proiezione gratuita del film Il postino, l'ultimo film interpretato da Massimo Troisi al fianco di Philippe Noiret e Mariagrazia Cucinotta.

Milano - Ispirato al libro Il postino di Neruda di Antonio Skármeta, il film è ambientato nel 1948 e racconta la storia di Mario, disoccupato figlio di un pescatore, che accetta l'incarico di postino ausiliario per consegnare la posta al poeta Pablo Neruda è in esilio in un'isoletta nel sud Italia. A poco a poco Mario impara ad amare la poesia e i due diventano amici. Grazie alla sua arte il poeta aiuterà Mario a conquistare la bella Beatrice della quale è innamorato. Quando revocato l'esilio, Neruda torna in patria, Mario sentirà molto la sua mancanza.

Milano - Per restituire un ritratto privato di Massimo Troisi, tra memorie, curiosità e aneddoti, sono presenti in sala Marco Dionisi, curatore della mostra, Maria Gabriella Macchiarulo, responsabile del progetto Istituto Luce-Cinecittà, e Stefano Veneruso, nipote di Massimo Troisi e supervisore della mostra. L'ingresso alla proiezione è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/07/2020 alle ore 09:49.

Potrebbe interessarti anche: AriAnteo Triennale 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , AriAnteo Palazzo Reale 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , AriAnteo Incoronata 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , Il delitto Mattarella, 8 luglio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.