Premio la Lettura 2019 a Sandro Veronesi per il romanzo Il colibrì - Milano

Premio la Lettura 2019 a Sandro Veronesi per il romanzo Il colibrì

06/02/2020

Lunedì 24 febbraio 2020

Ore 18:30

© facebook.com/sandroveronesiunofficial

Milano - Lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 18.30, presso il Piccolo Teatro Grassi di Milano è in programma un incontro in occasione della premiazione dei vincitori della classifica di qualità del Premio la Lettura.

Milano - Il colibrì di Sandro Veronesi è stato giudicato il miglior libro del 2019; Silvia Pareschi, per la sua versione di La generosità della sirena di Denis Johnson, si è aggiudicata il premio per la miglior traduzione. I vincitori vengono premiati con Barca, un’opera di Velasco Vitali realizzata per la Lettura alla Fonderia Artistica Battaglia di Milano.

Milano - Dopo i saluti di Piergaetano Marchetti e Luciano Fontana sono previsti gli interventi di Sandro Veronesi, vincitore Premio la Lettura 2019, Silvia Avallone, Teresa Ciabatti, Mauro Covacich, Maurizio de GiovanniFabio GenovesiMarco Missiroli ed Emanuele Trevi; partecipa anche Silvia Pareschi, vincitrice del premio per la miglior traduzione; coordina Antonio Troiano.

L'incontro è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Book Pride 2020, fiera degli editori indipendenti, dal 17 aprile al 19 aprile 2020 , Gli U2 tra rock e Bibbia. Presentazione del libro One: un modo per avvicinarsi a Dio, 2 marzo 2020 , Luciano Grigoletto presenta il libro Istruzioni minime per essere felici, 20 febbraio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.