Lo specchio di Borges: un viaggio nel buio alla ricerca della luce vera - Milano

Lo specchio di Borges: un viaggio nel buio alla ricerca della luce vera

04/02/2020

Da giovedì 5 marzo a giovedì 4 giugno 2020

Ore 21:00

Milano - In occasione dei 180 anni dalla fondazione dell’Istituto dei Ciechi di Milano, presso il Teatro al Buio di Dialogo nel Buio (via Vivaio 7, Milano), va in scena lo spettacolo Lo specchio di Borges: un viaggio nel buio alla ricerca della luce vera, diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory con musiche di Astor Piazzolla eseguite alla fisarmonica da Sergio Scappini.

Milano - Lo specchio di Borges è una performance unica: una finzione vera, che unisce la voce con l’ascolto un dialogo immaginario tra un uomo che crede di essere uno scrittore e uno scrittore che crede di essere un uomo. Tra ricordi e visioni. Un uomo che sogna o pensa di sognare di essere lo scrittore Borges o forse lo è stato davvero tra il tango e la letteratura.

Milano - Il protagonista è un uomo dagli occhi grigi e dai capelli grigi che muove il doppio passo della memoria e del sogno. È un veggente, un giocatore di scacchi che sfida se stesso mettendo in scena finzioni, racconti su biblioteche, palazzi, poeti, dollari, cavalli, cantine, bauli, dei, draghi, libri e doni. Tratto da alcune delle più belle pagine della letteratura e della poesia di Jorge Luis Borges accompagnato dalla musica di Astor Piazzolla.

Realizzato in collaborazione con la presidenza e la direzione scientifica della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano e con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Argentina, Lo specchio di Borges va in scena giovedì 5 marzo, giovedì 2 aprile, giovedì 7 maggio e giovedì 4 giugno 2020 alle ore 21.00 (è necessario presentarsi 30 minuti prima). I biglietti hanno un prezzo di 20 euro (per info 02 77226210).

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.