Fra noi e le cose, mostra di Mario Cresci e Novella Oliana - Milano

Fra noi e le cose, mostra di Mario Cresci e Novella Oliana - Red Lab Gallery - Milano

04/02/2020

Giovedì 6 febbraio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 6 febbraio al 4 aprile 2020 a Milano la Red Lab Gallery/Miele ospita un dialogo inedito fra due autori di differenti generazioni attorno all'eredità di un approccio visivo innovativo: la mostra Fra noi e le cose, a cura di Gigliola Foschi seconda del ciclo espositivo Habitami, presenta opere di Mario Cresci e Novella Oliana.

Milano - Mario Cresci, maestro riconosciuto della fotografia italiana, e Novella Oliana appaiono profondamente in sintonia nel leggere e interpretare il mondo circostante, ognuno attraverso la propria visione. Entrambi esplorano una metodologia dello sguardo di cui Mario Cresci è stato in primis sperimentatore e fautore.

Milano - L’intonazione poetica del titolo rimanda alla delicatezza e armonia del confronto fra una delle figure artistiche più ricche e complete del panorama italiano, Mario Cresci, e la capacità di ascolto, rielaborazione e trasformazione, con altrettanta eufonia e grazia, di Novella Oliana, che modula la fotografia in una ricerca senza punti d’arrivo, in un percorso di riflessione che si dilata nel tempo. Un dialogo proficuo in circa venti fotografie che, nonostante tematiche in apparenza diverse, è evidente tra la serie La casa di Annita (2003) di Mario Cresci e la ricerca Lo spazio necessario (2016-2020) di Novella Oliana.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di giovedì 6 febbraio. La mostra è poi aperta al pubblico a ingresso gratuito fino a sabato 4 aprile nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, 15.00-19.00; sabato 10.00-12.30 e 15.00-19.00. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2021 alle ore 01:03.

Potrebbe interessarti anche: Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 2 giugno 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 12 settembre 2021 , Tiepolo: Venezia, Milano, l’Europa, mostra, fino al 2 maggio 2021 , Giuseppe Bossi e Raffaello al Castello Sforzesco di Milano, mostra, fino al 30 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.