Storie col Kamishibai, laboratori gratuiti per bambini - Milano

Storie col Kamishibai, laboratori gratuiti per bambini - Libreria Oasi del Piccolo Lettore - Milano

29/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - All'Oasi del Piccolo Lettore di Milano (in via Giuseppe Gabetti 15) è in programma da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020 la rassegna dal titolo Storie col Kamishibai, tre giorni di laboratori gratuiti per bambini.

Milano - Ecco il programma della rassegna (dopo ogni lettura è in programma un laboratorio di collage):

  • Venerdì 14 febbraio, ore 17.00: Strano, stranissimo (età 1-3 anni). Quando si arriva in un posto che non si conosce capita di sentirsi estranei, straniti, anzi, stranissimi! O forse siamo perfettamente a posto e sono gli altri a farci sentire così? Flip, uccellino da sempre curioso del mondo, si trova così ad affrontare numerose situazioni strane, stranissime, finché qualcosa, finalmente, cambia. Dopo la lettura laboratorio di collage.
  • Sabato 15 febbraio, ore 10.00: Le avventure di Pezza (età 1-3 anni). Pezza vive in città, in un appartamento. Il suo padrone ha in casa un quadro che mostra un bellissimo paesaggio. Un giorno, mentre la porta è aperta, Pezza decide che, forse, è giunta l’ora di scoprire cosa c’è oltre i palazzi che è abituato a vedere: cosa incontrerà lungo la strada? 
  • Sabato 15 febbraio, ore 11.30: La favola dei Caldomorbidi (età 2-6 anni). I bambini, protagonisti di questa fiaba, possono contare, fin dalla nascita, sul benefico tepore creato dal contatto con i Caldomorbidi, almeno fin quando una strega malefica non interviene con dei sostituti, che sotto un'apparenza attraente, si rivelano in realtà Freddoruvidi, che tengono a distanza. Sarà una giovane donna dai fianchi larghi a rovesciare la situazione.
  • Sabato 15 febbraio, ore 16.00: L'uomo del Kamishibai (età da 5 anni in su). Per anni l’uomo del kamishibai ha percorso la stessa strada verso la città per vendere dolciumi e raccontare le sue storie. Oggi, dopo un periodo di riposo, ormai anziano decide di riprovare quell’emozione ancora una volta. Tuttavia, si accorge che non solo la città è cambiata, ma anche i bambini, e si chiede: c’è ancora bisogno di storie e, soprattutto, di qualcuno che le racconti?
  • Domenica 16 febbraio, ore 10.30: Il signor formica (età dai 3 anni in su). Una formica trova un verde pisello rotondo, saporito e profumato. Allora lo chiude in una scatola di buccia d'arancia, perchè per mangiarlo ha bisogno di piatto, forchetta, coltello, tavolo e molto altro. Un testo ritmato e giocoso con illustrazioni e grafica accattivanti raccontano una storia dal finale a sorpresa per scoprire insieme il valore delle poche cose di cui abbiamo veramente bisogno.
  • Domenica 16 febbraio, ore 16.00: Leonardo, il matematico dell'arte (età da 5 anni in su). Leonardo Da Vinci era un genio, di quelli che nascono solo una volta ogni mille anni: scultore, ingegnere e inventore, riusciva a entusiasmarsi per ogni piccola scoperta. Come un investigatore, scovava le regole del mondo che ci circonda, ritrovando l’armonia in una conchiglia e i segreti matematici nell'arte. 

Milano - Prenotazione consigliata scrivendo a questa e-mail. Per ulteriori informazioni, contattare l'Oasi del Piccolo Lettore telefonando al numero 320 2928810. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/09/2020 alle ore 19:29.

Potrebbe interessarti anche: Atelier di famiglia, laboratori per bambini da 1 a 3 anni, fino al 26 settembre 2020 , Monumentale 4 Kids: spettacoli gratuiti per bambini e ragazzi, fino al 17 ottobre 2020 , Alla fiera dei sogni, letture per immaginare un nuovo inizio e laboratorio con materiali di riciclo, 26 settembre 2020 , Il libro con la coda, laboratorio di cartotecnica per bambini, 3 ottobre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.