Nylon, mostra di Ulderico Tramacere: Bag Bocconi Art Gallery - Milano

Nylon, mostra di Ulderico Tramacere - Università Bocconi - Milano

Bag Bocconi Art Gallery

29/01/2020

Fino a lunedì 30 marzo 2020

© Courtesy A100 Gallery

Milano - Arriva alla Bocconi Art Gallery presso l'Università Bocconi di Milano (foyer della sala ristorante, piano seminterrato) la mostra Nylon dell’artista Ulderico Tramacere. Visitabile dal 30 gennaio al 30 marzo 2020Nylon è stata realizzata grazie al sodalizio tra Mia Photo Fair e l'Università Bocconi di Milano in collaborazione con A100 Gallery di Galatina (Lecce).

Milano - Attraverso il racconto dell’espianto degli ulivi nel Salento, rinunciando però al mero taglio reportagistico, Tramacere coglie l’occasione per dare pienamente spazio alla sua poetica, liberando le immagini dalla propria contingenza e inserendole in una visione lirica che fa dell’identità e del pudore le sue cifre essenziali.

Milano - Tredici fotografie in bianco e nero narrano con profonda solennità il dramma dell’espianto e dello stallo di una identità forte, mentre il velo che li avvolge fa intravedere le pose improbabili di questi giganti millenari; i solidi nodi del legno diventano evanescenti, come nuvole da risignificare: è proprio questo il ‘gioco’ semantico operato dall’autore nell’attribuzione dei titoli alle opere.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 30 gennaio alle ore 18.30; la mostra è poi aperta al pubblico, con ingresso da via Sarfatti 25, fino a lunedì 30 marzo in orario 9.00-20.00 dal lunedì al venerdì. Ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni contattare la Bocconi Art Gallery.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 15:23.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.