Domenica al museo: musei gratis la prima domenica di febbraio 2020 - Milano

Domenica al museo: musei gratis la prima domenica di febbraio 2020 - - Milano

27/01/2020

Domenica 2 febbraio 2020

Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo al Museo del '900 © Flickr / Rafael Edwards

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 2 febbraio 2020, come ogni prima domenica del mese, i musei civici di Milano aprono gratuitamente al pubblico. L'iniziativa si svolge in concomitanza con la Domenica al Museo, che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese, che proprio dal mese di ottobre è stata reintrodotta in tutta Italia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Milano - Quali sono dunque i musei gratis da visitare in questa prima domenica di febbraio 2020? Di seguito l'elenco dei luoghi culturali a cui milanesi e turisti possono accedere a titolo gratuito: la Pinacoteca di Brera, l’Acquario Civico, il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico, la Casa Museo Boschi di Stefano, lo Studio Museo Francesco Messina, il Museo del Risorgimento, il Museo del Novecento e Palazzo Morando. Il biglietto gratuito al Museo del Novecento permette di visitare, oltre alla collezione permanente del Museo, anche la mostra L’intelligenza non ha sesso di Adriana Bisi Fabbri, allestita negli archivi al quarto piano del Museo.

Milano - In occasione delle due mostre dedicate ad Antonio Canova in corso a Milano, l'ingresso è gratuito anche alle Gallerie d'Italia, mentre alla Galleria d’Arte Moderna si paga un biglietto ridotto a 5 euro. Partecipa alla Domenica al Museo anche Armani/Silos.

Al Castello Sforzesco, per tutta la durata delle mostre di Leonardo mai visto e della riapertura della Sala delle Asse (prorogata al 20 aprile 2020), il biglietto è a tariffa unica per tutti di 5 euro (invece di 10 euro intero e 8 euro ridotto); bambini e ragazzi sotto i 18 anni hanno diritto all'ingresso gratuito. L'orario di apertura delle mostre di Leonardo mai visto è inoltre esteso fino alle ore 19.30 (chiusura biglietteria ore 18.30). Resta invariato l’orario di apertura al pubblico degli altri musei del Castello Sforzesco, compreso il Museo della Pietà Rondanini-Michelangelo, con ultima possibilità di accesso alle ore 17.00.

Fatta eccezione per il Castello Sforzesco, le altre sedi espositive di Milano rispettano i consueti orari di apertura. Per ulteriori informazioni, conferme e aggiornamenti consigliamo di contattare direttamente i singoli musei.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2021 alle ore 05:47.

Potrebbe interessarti anche: Tour nei sotterranei del Castello Sforzesco: percorso segreto, fino al 30 ottobre 2021 , Tour fra le case chiuse di Brera, il vecchio quartiere a luci rosse di Milano, fino al 4 dicembre 2021 , Tour a piedi per Brera: itinerario alla scoperta della storia del quartiere, fino al 11 dicembre 2021 , Treno storico per i 110 anni del Besanino, da Milano Centrale a Besana e a Lecco, 24 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.