La banca dei sogni - Milano

La banca dei sogni - Campo Teatrale - Milano

27/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

© Filippo Manzini

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dall'11 al 16 febbraio 2020 la compagnia Domesticalchimia porta in scena al Campo Teatrale di Milano lo spettacolo La fabbrica dei sogni, con Federica Furlani, Davide Pachera, Laura Serena e un gruppo di sognatori; regia e ideazione di Francesca Merli.

Milano - Quale importanza riveste il sogno nella nostra società? Che quadro possiamo avere del nostro tempo attraverso la messa in scena dei nostri sogni? I sogni possono essere un tramite per comprendere di più la realtà che ci circonda e il nostro stare. Tramite la rielaborazione dei loro sogni, le persone parlano delle loro paure, delle ansie della società contemporanea e affrontano il tema della morte.

Milano - La banca dei sogni prende il titolo dal libro del 1970 degli antropologhi J. e F. Duvignaud e J. Corbeau ed è la performance risultato degli incontri, dell’indagine e del lavoro sulla drammaturgia che si svolgono durante tre settimane di residenza presso Campo Teatrale. I tre antropologhi hanno fotografato e raccontato il loro periodo storico attraverso la lente del sogno e l’hanno fatto indagando nelle città, nelle province e nelle campagne, intervistando operai, casalinghe e imprenditori. Domesticalchimia, ricalcando le loro inchieste e formulando delle nuove domande, porta in scena un gruppo di sognatori (in rappresentanza delle 4 fasi d’età: infanzia, adolescenza, età adulta e terza età) e li fa parlare di sogno come di qualcosa di più vicino al reale e necessario.

Lo spettacolo va in scena alle ore 21.00 tranne giovedì (ore 20.30) e domenica (ore 18.30). I biglietti costano 20 euro (ridotto 14 euro; martedì prezzo speciale 10 euro). Maggiori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/09/2020 alle ore 20:54.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.