La banca dei sogni - Milano

La banca dei sogni - Campo Teatrale - Milano

27/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

© Filippo Manzini

TERMINATO

Milano - Dall'11 al 16 febbraio 2020 la compagnia Domesticalchimia porta in scena al Campo Teatrale di Milano lo spettacolo La fabbrica dei sogni, con Federica Furlani, Davide Pachera, Laura Serena e un gruppo di sognatori; regia e ideazione di Francesca Merli.

Milano - Quale importanza riveste il sogno nella nostra società? Che quadro possiamo avere del nostro tempo attraverso la messa in scena dei nostri sogni? I sogni possono essere un tramite per comprendere di più la realtà che ci circonda e il nostro stare. Tramite la rielaborazione dei loro sogni, le persone parlano delle loro paure, delle ansie della società contemporanea e affrontano il tema della morte.

Milano - La banca dei sogni prende il titolo dal libro del 1970 degli antropologhi J. e F. Duvignaud e J. Corbeau ed è la performance risultato degli incontri, dell’indagine e del lavoro sulla drammaturgia che si svolgono durante tre settimane di residenza presso Campo Teatrale. I tre antropologhi hanno fotografato e raccontato il loro periodo storico attraverso la lente del sogno e l’hanno fatto indagando nelle città, nelle province e nelle campagne, intervistando operai, casalinghe e imprenditori. Domesticalchimia, ricalcando le loro inchieste e formulando delle nuove domande, porta in scena un gruppo di sognatori (in rappresentanza delle 4 fasi d’età: infanzia, adolescenza, età adulta e terza età) e li fa parlare di sogno come di qualcosa di più vicino al reale e necessario.

Lo spettacolo va in scena alle ore 21.00 tranne giovedì (ore 20.30) e domenica (ore 18.30). I biglietti costano 20 euro (ridotto 14 euro; martedì prezzo speciale 10 euro). Maggiori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 22:51.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.