Milano - Venerdì 31 gennaio 2020 al Circolo Arci Bellezza di Milano si svolge la serata Diversamente Uniformi: a partire dalle 20.30 è in programma la presentazione del libro Questo odio non ti somiglia: omosessualità in divisa di Carlo Scovino. Modera il giornalista Gianluca Tizi.
Milano - Dopo la presentazione del libro segue un saluto di Gianluigi Tombolato, presidente di PolisAperta, associazione nata nel 2005 per volontà di un gruppo di rappresentanti delle forze di polizia e delle forze armate, che condividono, oltre alla professione, anche l'orientamento affettivo omosessuale. PolisAperta fa parte della rete europea di associazioni Lgbt di polizia, l'European Gay Police Network.
Milano - A seguire concerto di The Good News Female Gospel Choir, coro di donne lesbiche, eterosessuali e bisessuali, nato nel settembre del 2012. Dalla sua fondazione si è esibito in più di settanta concerti, molti a scopo benefico, nell’ambito della lotta alle discriminazioni e alla violenza sulle donne. È un work in progress continuo, dedicato al miglioramento musicale e - in linea con la profonda convinzione che la diversità sia la vera forza - mirato al cambiamento sociale. Il repertorio, in continua trasformazione, spazia dai classici del gospel moderno e tradizionale ai brani del panorama pop, rivisitati in chiave corale. Per ciascuna occasione, vengono selezionati testi e create immagini di cui più di una trentina di donne si fanno portatrici.
L'ingresso è riservato ai soci Arci: questo il link per diventare socio dell'Arci Bellezza. Per info
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2023 alle ore 17:59.
Potrebbe interessarti anche: Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Dialoghi per l’Ambiente 2023, talk sul tema Pianeta cibo: nutrire l'umanità, rispettare il mondo, fino al 4 ottobre 2023 , Incontro con l’artista Trevor Paglen - Visioni Diacroniche, 27 settembre 2023 , La Lettura Intorno: BookCity tutto l’anno, sei giorni di presentazioni, letture ad alta voce e incontri, fino al 26 settembre 2023