Grandi voci alla Scala: incontro con Vittorio Grigolo - Milano

Grandi voci alla Scala: incontro con Vittorio Grigolo - Teatro alla Scala - Milano

23/01/2020

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 16:00

© Brescia/Amisano – Teatro alla Scala

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - È dedicato a Vittorio Grigolo l'appuntamento di sabato 25 gennaio 2020 del ciclo Grandi voci alla Scala: l'incontro con il tenore, protagonista fino al 16 febbraio al Teatro alla Scala dell’opera Roméo et Juliette di Gounod è alle ore 16.00 presso il Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala.

Milano - Vittorio Grigolo ha debuttato giovanissimo alla Scala sotto la direzione di Riccardo Muti nel novembre del 2000 nel concerto inaugurale dell’Anno Verdiano. Da allora è tornato regolarmente al Piermarini interpretando Tony in West Side Story, Rinuccio nel Gianni Schicchi diretto da Riccardo Chailly, Rodolfo nella Bohème, il Duca di Mantova nel Rigoletto, Nemorino nell’Elisir d'amore, Edgardo nella Lucia di Lammermoor e Roméo nel Roméo et Juliette, cantato per la prima volta nella stagione 2011/2012 e ora ripreso.

Milano - La bellezza della voce, le doti di cantante e attore, la vivace personalità gli hanno assicurato un pieno successo, confermato da prestigiosi riconoscimenti. Acclamato sulle principali ribalte internazionali in alcuni dei titoli più amati del repertorio italiano e francese, Vittorio Grigolo ha partecipato anche a manifestazioni di natura diversa, cortometraggi, trasmissioni televisive, contribuendo ad avvicinare il grande pubblico e le nuove generazioni al mondo dell’opera.

L'incontro con Vittorio Grigolo è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Moderano Sabino Lenoci e Giancarlo Landini, direttore e vicedirettore della rivista L’opera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:32.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.