Storia di Zhang - Milano

Storia di Zhang - Teatro Out Off - Milano

23/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

Ore 20:45, 19:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Dall'11 al 16 febbraio 2020 al Teatro Out Off di Milano va in scena in prima nazionale lo spettacolo Storia di Zhang di Tullio Moreschi, medico con la passione per la parola scritta e il teatro, che lo ha visto prima attore e poi autore. Lo spettacolo prende spunto da un fatto di cronaca e ispirazione dalle opere che l’artista cinese Zhang Huan produce usando la cenere degli incensi bruciati nei monasteri tibetani per affrontare il tema della indifferenza con la quale assistiamo quotidianamente alla perdita di ogni valore a vantaggio del profitto.

Milano - In scena Ginevra Masini, Sara Fiandaca, Giovanni Moreddu, Maya Castellini, Alessandro Conversano, Nicola Soldani e Stefano D’Ippolito; regia, scene e costumi sono di Mattia Sebastian.

Milano - Siamo a Pechino, distretto 789. A causa del rincaro degli affitti, più di quattromila artisti sono costretti ad abbandonare il quartiere dove vivono e lavorano. Uno di loro, Zhang, comincerà una silenziosa protesta: adagiato di fronte a casa sua inizia uno sciopero della fame. Ispirato alla figura reale del poliedrico artista cinese Zhang Huan,, il protagonista di questa storia è un artista che realizza i suoi quadri con la cenere degli incensi. Insieme a lui sua moglie Lin, assidua lavoratrice, e l’amico Huan, anche lui pittore, e i suoi vecchi genitori, le due figure tragicomiche della vicenda. Zhang è costretto a sottomettere la sua identità di artista ad un mercato avido ed omologatore. ma nonostante questo continua a sognare e alla fine sacrifica la sua vita non solo per chi ama ma per tutti.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì ore 20.45; giovedì e sabato ore 19.30; domenica ore 16.00; lunedì riposo. I biglietti hanno un costo di 18 euro (ridotto 12 euro per under 25 e 9 euro per over 65) + diritti di prevendita; per info 02 34532140.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 21:20.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.