Hollow Hands, mostra di Andreia Santana - Milano

Hollow Hands, mostra di Andreia Santana - Spazio Leonardo - Peschiera Borromeo (Milano)

22/01/2020

Fino a venerdì 8 maggio 2020

Peschiera Borromeo (Milano) - Dal 19 febbraio all'8 marzo 2020 lo Spazio Leonardo di Milano ospita la mostra Hollow Hands di Andreia Santana (Lisbona, 1991), prima personale dell'artista in Italia.

Peschiera Borromeo (Milano) - La mostra nasce dall’interesse per i reperti archeologici che sono stati marginalizzati e banditi dalla storia, negandogli lo status di artefatti museali. L’artista, portando alla luce questi Outcast Manufactures (titolo di un suo recente corpo di lavori), pone l’accento sul regime del potere e degli interessi culturali nel tramandare ecomunicare il passato.

Peschiera Borromeo (Milano) - Per l'occasione Santana presenta una nuova serie di sculture in acciaio e rame, le cui forme ricordano parti del corpo umano, reperti archeologici e utensili, sviluppate attraverso una ricerca sull'alienazione del lavoro e delle sue condizioni in ambito archeologico nel corso dellastoria. Le opere sono concepite come elementi in divenire, che racchiudono e performano diversi momenti di tempo (passato, presente e futuro), dando voce e spazio a contributi alternativi alle grandi narrazioni (la Storia, l'Archeologia e l'Archivio), facendo scaturire nuove storiografie.

La mostra è aperta al pubblico a ingresso libero e gratuito in orario 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì. Per info 339 1714400 o 349 3566535.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 22:32.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.