Cabaret Romantico, con Walter Di Gemma - Milano

Cabaret Romantico, con Walter Di Gemma - Teatro della Memoria - Milano

21/01/2020

Fino a domenica 26 gennaio 2020

Ore 21:00, 16:00

© walterdigemma.it

TERMINATO

Milano - Sabato 25 gennaio alle ore 21.00 e domenica 26 gennaio 2020 alle ore 16.00, al Teatro della Memoria di Milano va in scena lo spettacolo Cabaret Romantico di e con il cantautore milanese Walter Di Gemma (biglietto 15 euro, ridotto 10 euro).

Milano - Il titolo dello spettacolo, proposto con cura da Aleardo Caliari (storico direttore del Teatro della Memoria) sembra quasi originale. Difficilmente si è abituati, oggi, ad abbinare il termine cabaret al romanticismo. Semmai lo si abbina alla battuta istantanea perlopiù a doppio senso, o alla satira mirata a distruggere i personaggi televisivi o politici per fini puramente ideologici o di mercato. Il cabaret romantico è senza dubbio legato al passato, all’origine di questa forma di spettacolo concepita con sentimento, passione e impegno e soprattutto con semplicità.

Milano - Con pochi orpelli scenici, il cabarettista raccontava una storia, uno stato d’animo più o meno condivisibile e proponeva un pensiero in grado di focalizzare le caratteristiche del mondo che lo circondava, le sue dinamiche, i suoi pensieri. Attualmente, in mezzo a tanta volgarità ed egoismo, non fa certo male ritornare ad atmosfere più sognanti in una dimensione più lucida.

Walter Di Gemma è noto per la sua capacità di rendere attuale il milanese senza stravolgerne i suoi meccanismi linguistici, una vitalità che vince su tutti i fronti la battaglia contro il tempo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 10:50.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.