Incontro con Liliana Segre: Coloro che non hanno memoria del passato sono condannati a ripeterlo - Milano

Incontro con Liliana Segre: Coloro che non hanno memoria del passato sono condannati a ripeterlo - Memoriale della Shoah - Milano

21/01/2020

Domenica 2 febbraio 2020

Ore 18:00

© Flickr.com / Comune di Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 2 febbraio 2020, alle ore 18.00, in occasione del Giorno della Memoria 2020, il Memoriale della Shoah di Milano ospita l'incontro Coloro che non hanno memoria del passato sono condannati a ripeterlo, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Comunità Ebraica di Milano con il patrocinio del Municipio 2 del Comune di Milano.

Milano - Durante l'evento è attesa la sua testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre, partita dal binario del Memoriale proprio il 30 gennaio del 1944. Oltre a Liliana Segre intervengono anche il rabbino capo di Milano Rav Alfonso Arbib, il presidente della Fondazione Memoriale della Shoah Roberto Jarach e lo scrittore e giornalista Paolo Rumiz. Accompagna la commemorazione il musicista Jovice Jovic ricordando anche le tragiche persecuzioni di rom e sinti.

Milano - La prenotazione on line è obbligatoria; ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 17:44.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2020: parata dell'orgoglio LGBT+, 27 giugno 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , La protezione degli adolescenti nell’era del cyberbullismo, incontro, 23 aprile 2020 , Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.