Giusto tra le Nazioni: incontro con Franco Perlasca (figlio di Giorgio Perlasca) - Milano

Giusto tra le Nazioni: incontro con Franco Perlasca (figlio di Giorgio Perlasca) - Auditorium Stefano Cerri - Milano

21/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 21:00

Giorgio Perlasca © Wikimedia Commons

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 26 gennaio 2020, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Stefano Cerri di Milano, in occasione della Giornata della Memoria è in programma un incontro con Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca che durante l'occupazione nazista a Budapest salvò oltre 5000 ebrei.

Milano - Nato a Como ma cresciuto in Veneto, Giorgio Perlasca nell'inverno del 1944, fingendosi Console Generale spagnolo salvò la vita di oltre 5000 ebrei ungheresi strappandoli alla deportazione nazista e alla Shoah. La sua storia è stata portata alla luce oltre 40 anni dopo quando alcune ebree ungheresi riuscirono a rintracciare il loro salvatore: a Perlasca è dedicato il libro La banalità del bene di Enrico Deaglio e la sua vicenda è stata anche oggetto della fiction Perlasca: un eroe italiano con Luca Zingaretti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 16:12.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2020: parata dell'orgoglio LGBT+, 27 giugno 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020 , DronItaly Forum 2020, dal 17 settembre al 18 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.