Giusto tra le Nazioni: incontro con Franco Perlasca (figlio di Giorgio Perlasca) - Milano

Giusto tra le Nazioni: incontro con Franco Perlasca (figlio di Giorgio Perlasca) - Auditorium Stefano Cerri - Milano

21/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 21:00

Giorgio Perlasca © Wikimedia Commons

TERMINATO

Milano - Domenica 26 gennaio 2020, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Stefano Cerri di Milano, in occasione della Giornata della Memoria è in programma un incontro con Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca che durante l'occupazione nazista a Budapest salvò oltre 5000 ebrei.

Milano - Nato a Como ma cresciuto in Veneto, Giorgio Perlasca nell'inverno del 1944, fingendosi Console Generale spagnolo salvò la vita di oltre 5000 ebrei ungheresi strappandoli alla deportazione nazista e alla Shoah. La sua storia è stata portata alla luce oltre 40 anni dopo quando alcune ebree ungheresi riuscirono a rintracciare il loro salvatore: a Perlasca è dedicato il libro La banalità del bene di Enrico Deaglio e la sua vicenda è stata anche oggetto della fiction Perlasca: un eroe italiano con Luca Zingaretti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 21:47.

Potrebbe interessarti anche: Invecchiamento e malattie neurodegenerative: la malattia di Parkinson, incontro, 19 marzo 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Combattere la malattia: conversazione con Silvio Garattini, 3 marzo 2020 , La protezione degli adolescenti nell’era del cyberbullismo, incontro, 23 aprile 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.