Furla Series #03: Nairy Baghramian, mostra - Milano

Furla Series #03: Nairy Baghramian, mostra

20/01/2020

Da giovedì 16 aprile a domenica 19 luglio 2020

Privileged Points by Nairy Baghramian, Minneapolis Sculpture Garden, 2018 © Paul Schmelzer for Walker Art Center, Minneapolis

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 16 aprile al 19 luglio 2020 la Gam - Galleria d'Arte Moderna di Milano ospita la mostra di Nairy Baghramian, terzo appuntamento del programma Furla Series che costituisce un’occasione unica di incontro tra passato e presente, attraverso l’attivazione di un dialogo tra l’arte contemporanea e gli spazi del museo, con i suoi capolavori.

Milano - La mostra, prima personale dell’artista iraniana Nairy Baghramian in un’istituzione italiana, è una nuova commissione ideata specificamente per gli spazi della Gam. Impegnata a indagare i confini del linguaggio scultoreo, Nairy Baghramian porta avanti da due decenni una rigorosa ricerca formale e concettuale che esplora la relazione tra architettura, oggetti e corpo umano, sottolineando il potenziale politico della forma scultorea e l’importanza della fisicità dell’opera.

Milano - Perquesto progetto Baghramian ha ideato una nuova serie di sculture di grandi dimensioni, ognuna delle quali concepita per abitare sia lo spazio interno sia quello esterno del museo, combinando una riflessione sul gioco come dispositivo educativo, con un’indagine sugli spazi interstiziali che segnano un confine.

Furla Series #03. Nairy Baghramian viene aperta al pubblico durante la Milano Art Week 2020 e fa parte del ciclo Furla Series, il progetto che a partire dal 2017 vede Fondazione Furla impegnata nella realizzazione di mostre dedicate ai più significativi artisti della scena contemporanea, in collaborazione con importanti istituzioni d’arte italiani.

Per ulteriori informazioni contattare la Gam di Milano telefonando al numero 02 88445951. 

Potrebbe interessarti anche: L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020 , Leonardo a Milano, installazione multimediale, fino al 19 aprile 2020 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, fino al 19 aprile 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltĂ  il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andrĂ tuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.