Milano, la città delle donne: mostra in progress

Milano, la città delle donne: mostra in progress - Museo del Risorgimento - Milano

20/01/2020

Fino a giovedì 31 dicembre 2020

© Chiara Corio

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Nell'ambito del palinsesto 2020 I talenti delle donne del Comune di MilanoPalazzo Moriggia | Museo del Risorgimento ospita la mostra in progress Milano, la città delle donne corredata da diversi incontri di approfondimento. 

Milano - Un’occasione per scoprire, conoscere e vedere alcune delle tante figure femminili, eccellenze milanesi per nascita o per adozione, che, in epoche diverse, e con ruoli differenti, hanno influito e contribuito con le loro idee, il loro talento e il loro impegno alla crescita culturale e sociale della città di Milano e in generale del nostro paese.

Milano - Organizzata dalla Fondazione Anna Kuliscioff e Unione Femminile Nazionale, la mostra in progress presenta ogni mese fino a dicembre 2020 un gruppo di protagoniste, inserite in un contesto di appartenenza per affinità e temi. Il percorso della mostra prevede per ogni figura femminile la posa di un pannello con foto, biografia e riproduzione di documenti, ed è accompagnato da specifiche iniziative: esposizione di documenti d’epoca, seminari, incontri, letture sceniche e intrattenimenti teatrali. Alcune delle figure femminili sono rivisitate dalle opere di Chiara Corio, in cui il lavoro manuale e la creatività sono preziosamente uniti: collage materici, assemblaggi di stoffa, carta e altri materiali di riuso, uniti a tecniche miste di pittura e disegno, tridimensionali.

Per ulteriori approfondimenti e programma aggiornato, consultare il sito di Milano, la città delle donne. Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/08/2021 alle ore 02:39.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 29 agosto 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 12 settembre 2021 , Le Signore dell'Arte (storie di donne tra ‘500 e ‘600), mostra, fino al 29 agosto 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.