Paola Deffendi e Claudio Regeni presentano Giulio Fa Cose, con Alessandra Ballerini e Pif - Milano

Paola Deffendi e Claudio Regeni presentano Giulio Fa Cose, con Alessandra Ballerini e Pif - Feltrinelli Duomo - Milano

20/01/2020

Venerdì 31 gennaio 2020

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Venerdì 31 gennaio 2020, alle ore 18.30 appuntamento alla Libreria Feltrinelli Duomo a Milano per la presentazione del libro di Paola Deffendi e Claudio Regeni, Giulio Fa Cose. Con gli autori intervengono Alessandra Ballerini e Pif. Il rapimento, le torture e l’uccisione di Giulio Regeni riguardano tutti. Perché la ragion di Stato sembra aver messo a tacere la giustizia. Questa è la battaglia per la verità dei suoi genitori. E di molti di noi in tutto il mondo.

Milano - Alla tragedia di Giulio Regeni, scomparso il 25 gennaio 2016 al Cairo, il mondo della politica non ha ancora risposto. Non ha risposto l’Egitto di Al-Sisi. Che continua a sabotare le indagini sul sequestro, la tortura e l’omicidio del figlio di Paola Deffendi e Claudio Regeni: in quattro anni gli egiziani hanno ucciso cinque innocenti, inventato storie incredibili, falsificato documenti per allontanare i sospetti dai loro apparati. Senza però riuscirci: cinque funzionari dei servizi segreti del Cairo sono sotto inchiesta con l’accusa di aver partecipato al sequestro di Giulio. Non ha risposto l’Europa, a parte qualche passaggio di circostanza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 00:35.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Book Pride 2020, fiera degli editori indipendenti, dal 17 aprile al 19 aprile 2020 , Gli U2 tra rock e Bibbia. Presentazione del libro One: un modo per avvicinarsi a Dio, 2 marzo 2020 , La scuola dell'ignoranza, presentazione del libro, 5 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.