Arte, poesia, teatro e musica in ricordo di Alda Merini  - Milano

Arte, poesia, teatro e musica in ricordo di Alda Merini  - Milano Art Gallery - Milano

17/01/2020

Fino a giovedì 13 febbraio 2020

TERMINATO

Milano - Dal 24 gennaio al 13 febbraio 2020 la Milano Art Gallery ospita la mostra fotografica di Arte, poesia, teatro e musica in ricordo di Alda Merini. L'inaugurazione è fissata per le ore 17.00 di venerdì 24 gennaio alla presenza, oltre che dei curatori, della figlia di Alda Merini, Emanuela Carniti, che presenta il libro Alda Merini, mia madre, e del fotografo Roberto Villa.

Milano - Alda Merini è la poetessa più amata del Novecento italiano, perché ha saputo sublimare la sua dolorosa esperienza biografica in poesia pura. Una vita, la sua, appassionante e appassionata, drammatica ed eccezionale: il precoce talento e la frequentazione fin da giovanissima dei maggiori intellettuali, la malattia mentale e i ricoveri in manicomio, i due matrimoni e i grandi amori, la celebrità arrivata tardi, il quartiere-mondo dei Navigli a Milano.

Milano - La mostra è aperta al pubblico fino a giovedì 13 febbraio, tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.00, a eccezione della domenica. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 388 7338297.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 21:30.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.