Quartetto per la fine del tempo: concerto per la Giornata della Memoria 2020 - Milano

Quartetto per la fine del tempo: concerto per la Giornata della Memoria 2020 - Villa Simonetta - Milano

17/01/2020

Lunedì 27 gennaio 2020

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Tra gli eventi per la Giornata della Memoria 2020 a Milano, anche un concerto per ricordare le vittime dell’Olocausto. L'appuntamento è per le ore 20.30 di lunedì 27 gennaio 2020Villa Simonetta con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e il concerto tratto dal Quartetto per la fine del tempo (Quatuor pour la fin du Temps) di Oliver Messiaen.

Milano - L’opera, grande affresco composto tra la fine del 1940 e i primi giorni del 1941 nel campo di concentramento di Görlitz, è considerata uno dei più significativi esempi di musica cameristica del ventesimo secolo. Il concerto è eseguito dal quartetto composto da Maurizio Ghezzi (violino), Gaia Busnelli (clarinetto), Andrea Stringhetti (violoncello) e Francesca Formenti (pianoforte). L'ingresso è libero e gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 17:16.

Potrebbe interessarti anche: Teatro in Fasce per bambini da 0 a 3 anni, fino al 14 giugno 2020 , Ti racconto una storia: c'era una volta..., laboratori gratuiti per bambini con favole e film, fino al 9 maggio 2020 , AliKids, laboratori d'arte contemporanea per bambini, fino al 12 aprile 2020 , Trova il tesoro tra i libri, attività gratuita per bambini, fino al 9 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.